Easynet sigla un accordo da 12 milioni di sterline con EADS DS

Easynet sigla un accordo da 12 milioni di sterline con EADS DS Easynet sigla un accordo da 12 milioni di sterline con EADS DS Londra, 21 gennaio2008 - Easynet ha annunciato oggi di aver siglato un accordo da 12milioni di sterline con EADS Defence & Security Ltd (EADS DS) quale membrodi un consorzio responsabile di FiReControl, per la creazione di una reteresiliente dedicata ai servizi dei vigili del fuoco e di salvataggio inglesi.

21/gen/2008 04.10.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Easynet sigla un accordo da 12 milioni di sterline con EADS DS

Londra, 21 gennaio2008 – Easynet ha annunciato oggi di aver siglato un accordo da 12milioni di sterline con EADS Defence & Security Ltd (EADS DS) quale membrodi un consorzio responsabile di FiReControl, per la creazione di una reteresiliente dedicata ai servizi dei vigili del fuoco e di salvataggio inglesi.Easynet, fornitore internazionale di soluzioni per la gestione di servizi direte e hosting complessi, fornirà a EADS DS una rete gestita in grado dicollegare tutti i servizi antincendio e di salvataggio presenti in tuttal’Inghilterra.

Grazie allasoluzione fornita da Easynet, EADS DS potrà infatti collegare tutte le stazionie i quartier generali dei pompieri inglesi con nove comandi regionali (RegionalControl Centres) recentemente realizzati. I centri di comando regionaledovranno gestire le richieste di pronto soccorso della cittadinanza emobilitare i servizi antincendio e di salvataggio utilizzando processi, sistemie tecnologie d’avanguardia. La nuova rete consentirà di coordinare oltre1.400 stazioni e quartier generali dei vigili del fuoco garantendo latrasmissione e la condivisione dei dati relativi alle chiamate di prontosoccorso.

Denis Planat, chief operating officer di Easynet,ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dell’eccellenza che abbiamoraggiunto nella gestione dei servizi e dei progetti, nonché nella competenzatecnica progettuale: proprio grazie a questo primato abbiamo potuto stringereun accordo così significativo”.

Ian Griffiths,responsabile del progetto FiReControl di EADS DS, ha aggiunto: “Graziealla collaborazione tra Easynet e il consorzio, i servizi antincendio e disalvataggio inglesi saranno tra i più tecnologicamente avanzati a livelloglobale. Il consorzio comprende alcuni leader di mercato di provata esperienzanei diversi settori. Sono certo che il nostro approccio consolidato offrirà aiservizi antincendio e di salvataggio inglesi una soluzione di cui poter esserefieri”.

- Fine -

A proposito di Easynet

Easynet è un fornitoreinternazionale di soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete ehosting complessi per aziende e corporate. Possedendo un’ampia retenazionale e internazionale e un’infrastruttura di hosting, la società sicontraddistingue per uno straordinario livello di customer service.L’approccio di Easynet si basa sull’ottima capacità professionalenel comprendere, progettare, implementare e gestire le soluzioni per i clienti,sulla capacità di collaborare al meglio con i partner e sull‘attenzioneper la qualità. Easynet attualmente ha sedi operative in tuttaEuropa e a Shanghai, in Cina.

Easynet si impegna a fondo affinchéi suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori. Tra i clienti figurano FordMotor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e Kellogg Italia.

Easynet è un’azienda delgruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), gruppo che ha una capitalizzazione dimercato pari a oltre 11 miliardi di sterline.

Easynet è fornitore ufficiale dinetworking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.easynet.com

Per ulterioriinformazioni:

Easynet Italia                                                                   Prima Pagina Comunicazione

Cristina Gaia                                                                    Benedetta Campana

Viale Fulvio Testi,7                                                          Via Ciro Menotti 11

20159 Milano                                                                    20129 Milano

Tel: 0230301500                                                              Tel. 02 76118301

cristina.gaia@it.easynet.net                                              benedetta@primapagina.it

A proposito di EADSDS

Defence andCommunications Systems è una business unit integrata di EADS Defence &Security (DS). DS riunisce efficacemente in un’unica rete lafornitura di sistemi e soluzioni per l’aeronautica militare, lamissilistica, le comunicazioni e l’intelligence, la sicurezza globale, larilevazione e l’avionica. Con circa 23.000 dipendenti, nel 2006 DS hafatto registrare entrate per 5,9 miliardi di euro.

EADS è leader mondiale nei settoriaerospaziale, difesa e servizi collegati. Nel 2006 EADS ha realizzato unfatturato pari a 39,4 miliardi di euro, impiegando una forza lavoro di circa116.800 unità.

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.eadsdsuk.com

SusanPope                                          Tel:+44 (0) 1633 655 144

Newport,UK                                         sue.pope@eads.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).