MCAFEE, INC. RILASCIA LA PRIMA OFFERTA DI DATA PROTECTION

21/gen/2008 08.00.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. RILASCIA LA PRIMA OFFERTA DI DATAPROTECTION CHE INTEGRA UNA POTENTE TECNOLOGIA DI CRITTOGRAFIA

Prevenzione della perdita dei dati su host,gestione dei dispositivi e cifratura dei terminali assicurano conformità limitanoi rischi

Milano, 21 gennaio 2008 - McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi McAfee® Total Protection for Data, una soluzione che offre protezionecompleta, totale visibilità e controllo sui dati riservati in qualsiasi momentoe in ogni luogo.  Grazie a una scalabilità senza paragoni e alla gestionecentralizzata, la nuova soluzione comprende la cifratura dei terminali,controllo dei dispositivi e funzioni  di data loss prevention (DLP) su host.

McAfee Total Protection for Data è stato creato per andareincontro al crescente numero di normative imposte alle grandi aziende che leobbligano a garantire la riservatezza della privacy e dei dati dei loro clienti.McAfee protegge tali dati indipendentemente da come vengono utilizzati, archiviati,dalle modalità di accesso o dalla dislocazione. I dati dei clienti sonocompletamente monitorati e protetti in ogni canale di comunicazione, comprese e-mailaziendali o private, instant messaging, trasferimento di file, condivisione difile tramite P2P, e-mail via Web e altre applicazioni. L’aggiunta difunzioni di cifratura dei terminali protegge i dati anche se il computer vienesmarrito o rubato.

“Grazie a queste innovazioni le aziendeenterprise hanno la certezza che i dati sensibili non possono essere utilizzatida chi non è autorizzato,” ha dichiarato Eric Sommerton, vice presidentdella business unit data protection di McAfee.  “Questa nuova soluzione èla prima che può veramente proteggere le aziende dalla perdita dei dati davarie canali.”

Protezione dei terminali completamenteintegrata

Grazie all’integrazione con McAfee ePolicyOrchestrator® (ePO), Total Protection for Data offre una protezioneend-to-end a livello degli endpoint completamente integrata.  I clienti possonoutilizzare gli agent e la console di gestione esistenti che garantiscono unasemplice installazione, gestione e reportistica. La soluzione è personalizzataper andare incontro alle attuali necessità dei clienti ed è in grado diadattarsi e crescere per soddisfare le necessità future.  Gestione eenforcement centralizzati delle policy affidano il controllo della sicurezzadei dati nelle mani di esperti di sicurezza.

La crittografia dei dati McAfee garantisce sicurezzaSafe Harbor proteggendo le grandi aziende dai rischi di divulgazione alpubblico, perdite finanziarie, danni al brand, svantaggio competitivo, perditadei clienti e non conformità. Inoltre, attività di revisione e logging dettagliateinsieme a una ricca serie di modelli di policy e reportistica, aiutano leaziende a soddisfare e rispettarele più severe normative.

Funzionalitàdi McAfee Total Protection for Data:

Offregestione ed enforcement centralizzato delle policy

Forniscefunzioni di cifratura per laptop, desktop, e dispositivi portatili

Previenel’accesso no autorizzato ai dati

Rendeinutilizzabili i dati in caso di smarrimento o furto

Previenela divulgazione accidentale dei dati sensibili

Impediscela fuoriuscita di dati senza interferire con le normali attività lavorative

Obbligal’utilizzo solo di dispositivi autorizzati

Regolaquali tipi di dati possono essere trasferiti su dispositivi esterni

Monitoracostantemente i comportamenti degli utenti

Forniscefunzionalità di revisione e reportistica per assicurare una completa visibilità

Applicaquanto richiesto dalle policy interne e dalle normative vigenti

Disponibilità

McAfeeTotal Protection for Data è attualmente disponibile. Maggiori informazioni sonodisponibili all’indirizzo: http://www.mcafee.com/us/enterprise/products/data_loss_prevention/index.html.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfeeInc., la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 BenedettaCampana, Silvia Asperges
McAfee, Inc.                                                   PrimaPagina Comunicazione
Tel: 02/55.41.71                                              Tel:02/76.11.83.01
Fax: 02/55.41.79.00                                        Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).