Sysdata Italia S.p.A. tra i protagonisti di InnovAction 2008, la fiera di Udine ad alto contenuto tecnologico

29/gen/2008 06.07.00 Pragmatika Contatta l'autore

Sysdata Italia S.p.A. tra i protagonisti di  InnovAction 2008,

lafiera di Udine ad alto contenuto tecnologico

Nel corso dell’annuale appuntamento con le nuove frontieredell’innovazione, la società di system integration bolognesepresenta in anteprima Comma, un sistema di distribuzione di palinsestimultimediali interattivi; BMI2, unapiattaforma di Business Performance Management Interface & Integrator e lesoluzioni innovative di Firma e Timbro digitale nei processi di autenticazione.

Bologna,  29gennaio 2008

SysdataItalia S.p.A., società specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi ITcon sede a Bologna e filiali a Trieste, Udine, Mestre e Roma, parteciperà allaterza edizione di InnovAction, il Salone della conoscenza, delle idee edell’innovazione al servizio delle imprese organizzato dalla Regione AutonomaFriuli Venezia Giulia che si terrà alla Fiera di Udine dal 14 al 17 febbraio.

Questa manifestazione rappresenta per Sysdata Italia una importante occasione d’incontro, disinergica e positiva unione tra il mondo della ricerca equello delle imprese, della PA e della finanza. Conferma lafocalizzazione dell’azienda nella ricerca e sviluppo di soluzioni ITsempre più innovative.

Il gruppo bolognese, oltre ad unproprio spazio espositivo (Pad. 2, stand 2B3.8)  parteciperà a convegni e workshopdi approfondimento sulle novità presentate.

In particolare, giovedì 14 febbraio alle ore 14 nella SalaMeeting 1, sarà trattato il tema “Firmae Timbro digitale nei processi di autenticazione”. AndreaQuargnali, Dirigente UnitàProduttiva Friuli Venezia Giulia di Sysdata Italia S.p.A., introdurrà allatecnica del timbro digitale per il rilascio di certificati stampabili divalidità legale, anche on-line, siglati digitalmente, prendendo inconsiderazione contenuti, innovazione e ambiti applicativi.

Il 15febbraio (Spazio Corner B - ore 12.30 e in replica alle 14.30) sarà dedicatoalla presentazione di “COMMA, Piano diRicerca e Sviluppo Industriale relativo al digital signage, distribuzione dipalinsesti multimediali interattivi”, con un approfondimentodell’innovativa tecnologia software dedicata alla comunicazionetelematica multiscopo, multimediale, con uso di Avatar.

Infine,venerdì 15 nello Spazio Corner B (alle 11.30 e in replica alle15.30) AndreaAggio, Direttore BU Industria e Distribuzione di Sysdata Italia S.p.A.,approfondirà l’innovativa soluzione BMI2 - Business PerformanceManagement Interface & Integrator”.Un sofisticato software di Business Intelligence a supporto di una dinamicagestione d'impresa, frutto di importanti partnership e dell'attività di R&Ddella sede di Trieste. Il workshop focalizzerà, in particolare, le soluzioni diEnterprise Performance Management che consentono di monitorare le prestazionigestionali e finanziarie dell’impresa.

Fondata a Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. ha maturato unaesperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e della realizzazione disoluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva su quattroprincipali business line:

• ERP con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori  del Business Intelligence, Document Management, Software Re-engineering, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversivi
  • Applicazioni multimediali per il segmento Digital Signage Solution costruite sul prodotto MediaSpreader

Ufficio StampaSysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo