Sicurezza informatica: sottoscritto accordo tra Insiel e Sata Hts

Sicurezza informatica: sottoscritto accordo tra Insiel e Sata Hts Udine, 25 gennaio 2008 UDINE.

29/gen/2008 10.00.00 Marketing Sata Hts Contatta l'autore

Sata-HTS

Hi-Tech Services

Udine, 25 gennaio 2008

Sicurezza informatica: sottoscritto accordo tra Insiel e Sata Hts

UDINE. Insiel investe da anni rilevanti risorse in attività di ricerca e sviluppo, utilizzando tutte le leve dell’innovazione: tecnologia, risorse umane, semplificazione dei processi. In quest’ottica ha realizzato importanti sistemi Ict che stanno producendo i benefici attesi sia per l’ammodernamento della Pubblica amministrazione sia per il miglioramento dei servizi resi ai cittadini. Uno tra tutti il progetto Carta Regionale dei Servizi che sta via via rendendo disponibili tutta una serie di servizi on line da parte dei vari Enti Pubblici del Friu li Venezia Giulia. Si tratta di un processo continuo, orientato al miglioramento di quanto fatto per rendere i sistemi realizzati sempre più sicuri, semplici e accessibili. Un processo che passa anche attraverso la scelta di migliori partner tecnologici. A tale proposito Insiel ha recentemente siglato un accordo di collaborazione con Sata Hts, società leader mondiale per la produzione di apparecchiature basate su tecnologie di riconoscimento biometrico.
“Una partnership strategica - commenta Fulvio Sbroiavacca, Direttore Marketing Ricerca e Sviluppo di Insiel – che ci consentirà di attuare sinergie su

progetti ad alto contenuto tecnologico, ma anche di utilizzare da subito semplici e sofisticate apparecchiature già disponibili come, per esempio, il lettore di impronta digitale su chiavetta Usb”. La Sata Hts sviluppa interamente in Friuli Venezia Giulia soluzioni hardware e software nell’ambito della sicurezza informatica. Aziende ed enti pubblici sono i maggiori fruitori dei prodotti che nascono a Bordano, cuore del dipartimento ricerca e sviluppo del gruppo: qui si sviluppano e si testano le chiavi biometriche, i software per l’autenticazione e le appliance per il log management. “Il tema dell’accesso a dati ed applicazioni, dell’autenticazione degli utenti e del la gestione delle password star diventando ogni giorno più importante per le aziende – afferma Sandro Taddio, presidente di Sata Hts-. Le nostre soluzioni consentono di aumentare la sicurezza dei sistemi Ict e di semplificare la gestione degli utenti che le utilizzano garantendo loro la privacy e abbattendo i costi di gestione dell’infrastruttura informatica”.

Per problemi di visualizzazione della mail potete leggere il seguente articolo nella sezione novità sul sito di Sata Hts

Se non desiderate più ricevere mail di aggiornamento dalla Sata Hts potete inviare una mail a newsletter@sata-hts.com scrivendo nell'oggetto "Cancellazione dalla mailing-list SATA-HTS".

SATA HTS - HI-TECH SERVICES :: www.sata-hts.com :: info@sata-hts.com :: Tel.: 0432.499860 :: Fax: 0432.499831