Il gruppo Sysdata Italia acquisisce il 51% di Bit Media

Bologna, 6 febbraio 2008 Sysdata Italia, societàspecializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT con sede a Bologna euffici a Mestre, Roma e Trieste, annuncia di aver acquisito il 51% di BitMedia, azienda con sede a Roma, leader nei servizi informatici rivolti almercato della Pubblica Amministrazione, della Finanza Pubblica e della Sanità.

06/feb/2008 05.20.00 Pragmatika Contatta l'autore

Sysdata Italia acquisisce il 51% di BitMedia

La società di system integration chiude un’altraimportante acquisizione, a completamento della propria strategia di espansioneper linee esterne che l’ha portata a consolidare ed ampliare il proprioposizionamento nel mercato dell’IT.

Bologna, 6 febbraio 2008

Il valoredell’operazione si aggira intorno ai 2,4 milioni di euro e conferma iltrend positivo  di Sysdata Italia S.p.A.. Un’acquisizione checontribuisce ad implementare l’altopotenziale di crescita della software house bolognese e massimizzarne lacapacità competitiva e quindi il valore su scala globale.

L’investimento mira asostenere e potenziare lo sviluppo strategico e tecnologico dell’aziendaed è finalizzato, oltre che a consolidare le relazioni con clienti e partner, asviluppare nuovo business, incrementando così le economie di scala.

Bit Media nel 2007 chiuderà ilbilancio con 7,5 milioni di Euro di ricavi globali (+14% rispetto al 2006),Ebitda circa 900 mila Euro ( +18% sul 2006 ) , Ebit circa 790 mila Euro (+21%sul 2006) e un utile netto indicativo di240 mila Euro (+20% sul 2006)

“Siamo moltosoddisfatti del dinamismo e della rapidità con cui la nostra Societàsta crescendo. Gli straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni, grazie auna strategia di espansione nei segmenti di mercato strategici, è frutto di unamirata politica di partnership con operatori affermati e saldamente posizionatinei diversi comparti”, ha dichiarato Roberto Vecchione, Presidente diSysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata ItaliaS.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dellosviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, lasocietà è attiva su quattro principali business line:

• ERP con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori  del Business Intelligence, Document Management, Software Re-engineering, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversivi
  • Applicazioni multimediali per il segmento Digital Signage Solution costruite sul prodotto MediaSpreader

Ufficio StampaSysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo