ToolsGroup - Comunicato Stampa

08/feb/2008 09.00.00 Palomar Contatta l'autore

ITT Industries sceglie ToolsGroup per supportare il nuovo processoavanzato di
Sales Inventory & Operations Planning

Milano, 4 febbraio 2008 - ToolsGroup annuncia che ITT IndustriesFriction Products, società del gruppo statunitense ITT Industries,leader nella produzione di pastiglie per sistemi frenanti, ha scelto diimplementare la soluzione di pianificazione della supply chain DPM-SO99+sviluppata da ToolsGroup.

“Abbiamo deciso di dotarci di un sistema di pianificazione daintegrare all’ERP aziendale (SAP R/3) in grado di supportare il nuovoprocesso di pianificazione basato sulle logiche avanzate SIOP (SalesInventory & Operations Planning)” -dichiara l’ingegnerLuigi Mezzadri, Supply Chain Director di ITT Industries Friction Products- “Il sistema è stato scelto per ottimizzare il servizio al mercato eper minimizzare i costi che derivano dalla continua revisione dei pianiproduttivi e dalla frammentazione delle consegne. Proprio l’altavariabilità del segnale della domanda, caratteristica del mercato in cuioperiamo, e la necessità di conciliare le esigenze di servizio al clienteha indirizzato ITT nella scelta della suite DPM-SO99+ diToolsGroup.”

ToolsGroup è partner certificato SAP (Powered by SAP NetWeaver®) e lasuite DPM-SO99+ è particolarmente adatta a integrarsi con i processioperativi gestiti da SAP R/3.
Grazie al sottosistema di Demand Planner di DPM-SO99+, ITT sarà in gradodi calcolare le previsioni di vendita e di gestire il processocollaborativo nel quale sono introdotti i piani di acquisto da parte deiclienti, e azioni promozionali concordate con i distributori. Il moduloavanzato di Inventory Planning gestisce il processo di pianificazionedello stock e determina il livello ottimale di scorte necessario alraggiungimento del livello di servizio desiderato, ed è in grado dicompensare le oscillazioni del mercato nel rispetto dei vincolilogistico-produttivi.

ITT Industries Friction Products è una società del gruppostatunitense ITT Industries il quale è presente nei più diversi settorimerceologici: dalla componentistica elettronica per sistemi di difesa eper l’automotive, ai sistemi per il trattamento delle acque, alle pompefluidodinamiche.
ITT Industries Friction Products ha stabilimenti in Europa e Stati Uniti.La società serve i mercati OEM (Original Equipment Manufacturers), OES(Original Equipment Service) e AM (After Market). ITT è nota per laleadership tecnologica, per le doti di reattività nei confronti deiclienti e per l'estrema preparazione e motivazione dei dipendenti.

ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM-SO99+, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi. SO99+ consente il calcolo delle previsioni della domanda dimercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello diservizio e la pianificazione dell’intera catena logistica. SO99+ sidistingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con isistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo intutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino emultilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 - Fax 010 24 77 001 -angela.iorio@sipalomar.com

ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 - Fax 02 480 22 811 -www.toolsgroup.com -it-info@toolsgroup.com

Palomar per ToolsGroupItaly
Angela Iorio
angela.iorio@sipalomar.com
-----------------------------
Palomar - l'osservatorio della logistica
Via di Porta Soprana, 5 - 16123 Genova
tel  +39 010 2466 908
fax +39 010 2477 001
mailto:info@sipalomar.com

[] Prima di stampare questa e-mail,pensate alla natura.