Massimiliano Canestro nominato consigliere dell' Area Tech Coroglio

Massimiliano Canestro nominato consigliere dell' Area Tech Coroglio L'ing.

11/feb/2008 11.30.00 Marketing SMS Contatta l'autore

L’ing. Massimiliano Canestro, direttore commerciale della SMS Engineering, diventa consigliere dell’ AT Coroglio.

E’ nata, Giovedì 7 febbraio 2008, presso lo studio del Notaio Ciccarelli, l’ Area Tech Coroglio, consorzio di 26 aziende con sede nell’ Incubatore di Città della Scienza. Questo nuovo distretto tecnologico si configura come un network d’imprese strutturato secondo un modello avanzato di polo tecnologico collocato nelle aree dell’ ex Italsider di Bagnoli.

Presidente Marco De Angelis, Amministratori delegati Giovanni Mannara e Franco Fevola.

AT Coroglio è costituito  datrenta imprese che, specializzate nel settore delle tecnologiedell’informazione e della comunicazione e in quello dei serviziinnovativi per l’ambiente, condividono le logiche di uno sviluppo delterziario avanzato a impatto zero e attivano progetti comuni in tal senso.

Il nuovo distretto tecnologico diBagnoli persegue principalmente l’obiettivo di promuovere ideeinnovative, attraverso processi di interazione che coinvolgono

competenze complementari. ATCoroglio rappresenta un’opportunità di valorizzazione del territorio e disviluppo locale impiegando ben 200 Addetti altamente specializzati.

All’interno del Consorziopresente la SMS Engineering Srl,azienda associata all’ Unione Industriali di Napoli, riconosciutada Confindustria come l’azienda più innovativa del Meridione,per la dimensione da 0 a50 dipendenti. Attualmente la SMS Engineering è tra le 5 finaliste Italiane delPremio Innovazione per Imprese di Confindustria, per la sua dimensione.