Diageo brinda alla comunicazione con Easynet

Diageo brinda alla comunicazione con Easynet Diageo brinda alla comunicazione con Easynet Milano, 14 febbraio 2008 - Le sedi italiane del Gruppoleader mondiale del settore bevande alcoliche premium, Diageo Italia S.p.A.

14/feb/2008 11.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Diageo brinda alla comunicazione con Easynet

Milano, 14 febbraio 2008 – Le sedi italiane del Gruppoleader mondiale del settore bevande alcoliche premium, Diageo Italia S.p.A. eDiageo Operations Italy S.p.A., hanno scelto la connettività affidabile e sicuradi Easynet per implementare una soluzione a supporto degli utenti remoti cheoperano in contatto con le sedi di Torino e Santa Vittoria d’Alba.

Il progetto realizzato da Easynet ha visto l’utilizzodi ADSL Home Worker, una soluzione specificatamente studiata per fornire sullalinea telefonica di casa del dipendente o dell’agente una connessioneADSL sicura con protocollo IP attraverso un tunnel VPN, garantendo pertanto lapossibilità di assegnare un doppio profilo all’utente (uno perl’accesso alle applicazioni aziendali centrali e uno per l’utilizzopersonale). La soluzione consente all'organizzazione commerciale distribuitasul territorio di accedere ai sistemi informatici di Diageo, come ad esempioERP e MRP, oltre a presentare caratteristiche di banda minima garantita, profilaturaper il singolo utente, sicurezza grazie all’assegnazione ad ogni utentedi un indirizzo IP statico, e ‘Quality of Service’, che permette diprioritizzare il traffico sulla banda a seconda delle necessità aziendali.

“Una volta entrato nella rete, per ogni utente è comeessere in ufficio”, sottolinea Andrea Magnoleretto, l’Information Systems Manager a capo dei 2team che gestiscono le infrastrutture ICT delle sedi di Torino e Santa Vittoriad’Alba, “i nostri operatori hanno infatti a disposizione leapplicazioni installate sui server della sede di Torino. La soluzione propostada Easynet ci consente anche di snellire ulteriormente il traffico utilizzandogli applicativi in modalità stand alone, con procedure di sincronizzazioneintelligente”.

Non solo. La rete fornita da Easynet è stata considerata anchepresso Diageo Operations l’estensione naturale dell’interainfrastruttura tecnologica, in linea con una strategia di risposta ad ogniesigenza in ambito ICT in grado di ricondurre a una soluzione comune. Easynetha quindi fornito una connessione veloce, sicura e monitorata all’ufficiodel personale, per gestire in modo performante e indipendente le attivitàlegate alle paghe e ad alcune procedure amministrative.

La scelta di Easynet è avvenuta a seguito di una fase dicomparazione e test di diverse soluzioni, ma le difficoltà di configurazione ei limiti di flessibilità delle altre soluzioni ipotizzate non hanno lasciatodubbi. “Easynet ci garantisce la connettività. Diageoha un’utenza business in cui l’informatica è intesa come unautility: se forniamo un servizio, come la disponibilità della rete, questo deveessere sempre attivo”, prosegue Magnoleretto. Easynet costituisce perDiageo un vero punto di supporto, e questo ha fatto la differenza. “Incaso di problemi sappiamo di poter contare su personale altamente qualificato,sempre disponibile e in perfetta sintonia con la strategia generale del Gruppo,tesa ad affidare a partner affidabili la gestione e il monitoraggio dellesoluzioni tecnologiche”.

"Siamo lieti che una società leader nel proprio settoree attenta all’innovazione come Diageo abbia apprezzato la nostracompetenza specifica nelle soluzioni di rete. – ha dichiarato Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato e DirettoreGenerale di Easynet Italia. “L’intranet è uno dei principalistrumenti di lavoro per aziende di ogni settore merceologico e dimensione. Lacondivisione di contenuti e l’utilizzo di applicazioni aziendali, per gliutenti che operano da remoto, fanno della rete interna un elemento innovativoma, soprattutto, strategico. Per questo motivo, ci presentiamo ai nostriclienti non solo come fornitori di rete ma soprattutto come partner tecnologico,su cui poter contare.”

- Fine -

A proposito diEasynet

Easynet è un fornitoreinternazionale di soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete ehosting complessi per aziende e corporate. Possedendo un’ampia rete globalee un’infrastruttura di hosting, la società si contraddistingue per unostraordinario livello di customer service. Easynet attualmente ha sedioperative in Europa e in Cina, clienti in 50 Paesi e può offrire soluzioni in194 nazioni.

L’approccio di Easynet si basasull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare, implementaree gestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità di collaborare al megliocon i partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynetsi impegna a fondo affinché i suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori.Tra i clienti figurano Ford Motor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e KelloggItalia. Easynet è un’azienda del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB),gruppo che ha una capitalizzazione di mercato pari a oltre 11 miliardi disterline.

Easynet è fornitore ufficiale dinetworking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.easynet.com

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

cristina.gaia@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

benedetta@primapagina.it

A proposito diDiageo

Diageo è l’azienda leadermondiale nel settore beverage. Il suo portafoglio comprende un’ampiagamma di bevande alcoliche tra vino, superalcolici, e birra. Tra le marche piùconosciute citiamo Smirnoff, Johnnie Walker, Guinness, Baileys, J&B,Captain Morgan, José Cuervo, Tanqueray, Crown Royal, i vini Beaulieu Vineyard eSterling Vineyards, e il whiskey Bushmills Irish.

Diageo è una multinazionale,presente in oltre 180 paesi in tutto il mondo. L’azienda è  quotata siaal London Stock Exchange, con il ticker DGE, che al NYSE (New York StockExchange) con il ticker DEO.

In Diageo lavorano più di 22.000dipendenti e l’azienda ha uffici in oltre 80 paesi. Gli impianti diproduzione sono ubicati in Gran Bretagna, Irlanda, USA, Canada, Spagna, Italia,Africa, America Latina, Australia, India e Caraibi .

Diageo è stata costituita nel 1997, in seguito allafusione delle aziende GrandMet e Guinness, e ha sede principale a Londra. Ilnome stesso indica una fusione, quella tra i termini “dia” (giorno,in Latino) e “geo” (terra, in Greco), e significa che ogni giorno,ovunque, le persone festeggiano con i loro prodotti.

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.diageo.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).