à

à Artesys SA e ORION Servizi Informatici s.r.l. annunciano la creazione di una nuova realtà La nuova realtà italiana nasce dalla condivisione di punti di forza e competenze delle due aziende Artesys SA, azienda francese leader in Europa nelle aree di produzione e gestione dei sistemi informativi, e ORION Servizi Informatici s.r.l., affermata organizzazione italiana in ambito di consulenza informatica, annunciano oggi la creazione di Artesys Orion s.r.l., una nuova realtà italiana che unisce l'esperienza internazionale nella gestione dei sistemi informativi di Artesys SA e la profonda conoscenza del mercato italiano di ORION Servizi Informatici s.r.l.

14/feb/2008 16.00.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Artesys SA e ORION Servizi Informatici s.r.l.
annunciano la creazione di una nuova realtà

La nuova realtà italiana nasce dalla condivisione di punti di forza e competenze delle due aziende
 

Artesys SA, azienda francese leader in Europa nelle aree di produzione e gestione dei sistemi informativi, e ORION Servizi Informatici s.r.l., affermata organizzazione italiana in ambito di consulenza informatica, annunciano oggi la creazione di Artesys Orion s.r.l., una nuova realtà italiana che unisce l’esperienza internazionale nella gestione dei sistemi informativi di Artesys SA e la profonda conoscenza del mercato italiano di ORION Servizi Informatici s.r.l.
 
Obiettivo di questa iniziativa è operare nel mercato italiano con un’offerta più ampia e più ricca, sia dal punto di vista delle soluzioni tecnologiche proposte sia dei brand primari acquisiti. Le due aziende, che operano nei rispettivi mercati di riferimento in qualità di System Integrator, in particolare nell’ambito del Business Service Management, e di specialisti nella gestione e progettazione di architetture di rete e nell’Information System Security, si propongono oggi come un unico gruppo capace di offrire elevati livelli di qualità, secondo gli standard ISO e le best practice ITIL.
 
Il progetto è stato avviato agli inizi del 2007 e ha richiesto a tutto lo staff oltre 200 giorni di training sull’integrazione con le nuove tecnologie. Inoltre, sono stati effettuati grossi investimenti per dotare Artesys Orion s.r.l. sia di nuovi uffici sia di una nuova struttura commerciale. Grazie a questa scelta strategica Artesys Orion s.r.l. si presenta al mercato nazionale come un’azienda rinnovata e matura, in grado di fornire ai propri clienti una consulenza tecnologica ad elevato valore aggiunto e nel contempo, ai propri partner, nuove competenze e professionalità nell’erogazione dei servizi sulle loro tecnologie, oltre ad una forte capacità commerciale di vendita dei loro prodotti.
 
“Abbiamo sempre creduto e investito molto nell’alta qualità dei nostri servizi, e puntiamo ad estendere ulteriormente questo approccio su scala internazionale. Artesys ha registrato infatti negli ultimi quattro anni una crescita di oltre il 30% e conta tra i propri clienti aziende leader in tutti i più importanti settori verticali,” ha dichiarato Eric Chenneveau, Presidente di Artesys SA. “Oggi vogliamo intensificare la nostra presenza in ambito internazionale e ORION ci è sembrata la società giusta con cui intraprendere questa iniziativa, condividendo la nostra stessa attenzione alla qualità a tutti i livelli aziendali”.
 
“Le nostre società sono altamente complementari e in sintonia per quel che concerne l'attività svolta nel settore informatico, gli investimenti nella formazione e l’impegno verso la qualità dell’offerta,” ha dichiarato Massimiliano Faraon, Amministratore Delegato di Artesys Orion s.r.l. “Questa iniziativa rappresenta uno stimolo per la realizzazione di strategie d'azione comuni che tengano conto delle peculiarità nazionali, senza dimenticare il contesto europeo”.


A proposito di Artesys SA
Artesys SA, fondata nel 2000, offre ai propri clienti soluzioni a valore aggiunto nelle aree di Management e di Production. L’offerta tecnologica - in ambiente distribuito e Mainframe - è rivolta alle principali aziende medio-grandi. Il successo dell’azienda risiede nella forte competenza sulle tecnologie dei principali player di mercato - tra cui BMC, EMC, HP e CISCO, con partnership riconosciute a livello EMEA - e nella chiara strategia commerciale che vede Artesys SA quale unico interlocutore per i propri clienti nel fornire soluzioni tecnologiche personalizzate con un ottimo rapporto costi-benefici.

A proposito di ORION Servizi Informatici s.r.l.
ORION Servizi Informatici S.r.l. nasce nel 1999 con l’obiettivo di fornire servizi IT ad alto livello tecnologico. Con 35 dipendenti e una copertura sul territorio a livello nazionale, ORION coniuga una profonda conoscenza del mercato italiano all’eccellenza tecnologica. Personale altamente qualificato e partnership con i principali player del mercato informatico tra cui HP, VMware e BMC permettono all’azienda di fornire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e personalizzate.
 
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.artesys.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl