Emerson completa l'acquisizione di Motorola Embedded Communications Computing Group

18/feb/2008 11.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Emersoncompleta l’acquisizione di Motorola Embedded Communications ComputingGroup

Conil completamento dell’operazione annunciata nel settembre 2007, EmersonNetwork Power si pone ai vertici del settore dell’Embedded Computing

Piovedi Sacco (PD) [18 febbraio 2008] - EmersonNetwork Power, divisione di Emerson e leader mondiale nel campo della BusinessCritical Continuityä, ha annunciato di aver completato l’acquisizione del gruppoEmbedded Communications Computing di Motorola.

L’unità diMotorola fa ora parte della divisione Embedded Computing di Emerson NetworkPower, dove continuerà a lavorare alla fornitura di soluzioni avanzate basatesu standard aperti come AdvancedTCA® (ATCA®), MicroTCATM,CompactPCI® e VMEbus, destinato ai costruttori di apparecchiature nelleindustrie di telecomunicazioni, aerospaziale e difesa, automazione industrialee diagnostica medicale.

“Con ilcompletamento dell’operazione Emerson si colloca fra le società leadernel campo dell’informatica embedded, un segmento che registra un notevolepotenziale di crescita,” ha dichiarato Brian Partridge, program managerdella società di analisi di mercato Yankee Group. “L’acquisizionedel gruppo Embedded Computing di Motorola porta alla divisione EmbeddedComputing di Emerson Network Power tecnologie avanzate complementari e unpacchetto di clienti fidelizzati.”

L’integrazione del ricco portafoglio diprodotti e della base consolidata di clienti di Motorola rafforzal’attività di Emerson nel settore embedded,” ha dichiarato JayGeldmacher, Executive Vice President, Emerson. “Prevediamo un futurobrillante in cui Emerson Network Power guiderà l’evoluzione e la crescitacontinua del mercato dell’embedded computing.”

“Crediamo che tutto il settore possabeneficiare di questa operazione, dai clienti esistenti e potenziali aipartner, dai fornitori alle altre organizzazioni,” ha detto Earle Weaver,Group Vice President, Emerson, responsabile del comparto Embedded Computing.“Intendiamo concentrare le ingenti risorse di Emerson sullo sviluppo ditecnologie avanzate di embedded computing e sulla fornitura di soluzioniintegrate da un’unica fonte, utilizzando la nostra competenza perpromuovere l’adozione di piattaforme comuni a beneficio del mercato.“

Una tendenza significativa nel settoredell’embedded computing è l’adozione di standard industriali, fraATCA, MicroTCA e AdvancedMC (tutti identificati dalla sigla xTCA). Moltesocietà di analisi prevedono che i prodotti xTCA costituiranno un mercato dadiversi miliardi di dollari entro il 2010, con lo standard ATCA in primo piano.Attualmente oltre il 40% dei fornitori di apparecchiature di rete offre sistemibasati su ATCA.

“Motorola edEmerson hanno molti clienti comuni che hanno dichiarato di vedere con grandefavore questa operazione,” ha sottolineato Stephen Dow, ex-direttoregenerale del gruppo Embedded Communications Computing di Motorola e ora presidentedella divisione Embedded Computing di Emerson Network Power. “Le risorsee le competenze congiunte delle due aziende danno vita a una realtà diprimissimo piano nel settore. Per questo mi accingo ad affrontare questa nuovaed elettrizzante avventura con grande entusiasmo.”

Per maggioriinformazioni visitare il sito www.EmersonNetworkPower.com/EmbeddedComputing

Nota per la stampa:In calce al presentecomunicato sono riportate alcune dichiarazioni di clienti, distributori epartner.

Profilo di EmersonNetwork Power

Emerson Network Power, divisione diEmerson (NYSE:EMR), è leader globale nella Business-Critical Continuity™.L’azienda è un fornitore riconosciuto di soluzioni adattive estremamenteaffidabili, concepite per realizzare e proteggere le infrastrutturetecnologiche business-critical dei clienti. Emerson Network Power offre unagamma completa di prodotti e servizi innovativi di potenza, embedded computing,condizionamento di precisione e connettività per i settoridell’informatica, delle telecomunicazioni, della sanità edell’industria. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.emersonnetworkpower.com.

Profilo di Emerson

Emerson™ (NYSE:EMR), con sedea St. Louis (Missouri, USA), è leader globale nell’integrazione ditecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative,attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza, controllo diprocesso, automazione industriale, climatizzazione, apparecchiature e strumentiper il business. Nell’esercizio fiscale 2007 Emerson ha fatturato 22,6miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.emerson.com.

Referenti:

Lee AnnKuster

EmbeddedComputing

Emerson NetworkPower

leeann.kuster@emerson.com

Shreek Raivadera

EmbeddedComputing

Emerson Network Power

+44 (0) 7786 263221

shreekant.raivadera@emerson.com

Ufficio stampa Emerson Network Power

Pragmatika srl

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it

Claudia Parmigiani

claudia@pragmatika.it

tel. +39 051 62 42 214

Nota: AdvancedTCA è un marchioregistrato di PCI Industrial Computers Manufacturers Group. ServiceAvailability Forum è un marchio proprietario sotto licenza. Tutti gli altrinomi di prodotti o servizi appartengono ai rispettivi detentori.

Dichiarazioni

Clienti

Motorola

“Abbiamo individuato nel sistema ATCA integrato diMotorola una soluzione economica per la convergenza dell’infrastrutturadi telecomunicazione,” afferma Clayton Payne, Motorola Networks businessproduct manager. “Con il passaggio delle attività di Embedded Computing aEmerson, intendiamo integrare diversi elementi di rete in un unico chassis ATCAdi Emerson, oltre a garantirci la flessibilità per ampliare le funzionalità infuturo.”

Nokia Siemens Networks

“Conosco bene entrambe leaziende per la nostra attività ODM in corso con Emerson e il nostro rapporto difornitore OEM preferenziale con il gruppo Embedded Communications Computing diMotorola,” dichiara Vesa Särkikangas, direttore, Nokia Siemens NetworksPlatforms R&D, Supplier Relations. “Questa acquisizione èun’ottima notizia. Inglobando il gruppo Embedded Communications Computingdi Motorola, Emerson sarà in grado di proporre un portafoglio completo disoluzioni e competenze capace di supportare le piattaforme in quasi tutto ilnostro hardware.”

OKI

“OKI ritiene che questa acquisizione rafforzerà la leadershipdi Emerson nel settore dell’embedded computing,” afferma MasasukeKishi, executive officer of Network Systems Company di Oki Electric Industry.“Continueremo a utilizzare la piattaforma ATCA di Emerson, che garantisceun’affidabilità carrier-grade integrando distribuzione Carrier GradeLinux, gestione centralizzata della piattaforma e gestione Fabric ad altadisponibilità in una piattaforma conforme a SA Forum.”

Cavium Networks

"Cavium vanta una stretta collaborazione con il gruppoEmbedded Communications Computing di Motorola per i prodotti ATCA e AMC cheusano i nostri processori leader di mercato,” dice Rajiv Khemani,vicepresidente marketing e vendite di Cavium Networks. "Siam pronti acontinuare la nostra relazione con Emerson Network Power per rispondere alleesigenze dei nostri clienti comuni."

Interphase

“Come partner strategico del gruppo Embedded Computingdi Motorola, Interphase vanta una collaborazione di lunga data che ha permessoa entrambe le aziende di fornire prodotti complementari per soluzioni dipiattaforme integrate basate su standard,” afferma Greg B. Kalush,presidente e CEO di Interphase Corporation. “Ora siamo determinati aconsolidare questa partnership con il passaggio del gruppo a Emerson sotto EmersonNetwork Power, rispondendo alla domanda dei nostri clienti che chiedonopiattaforme AdvancedTCA e MicroTCA preintegrate e precollaudate. Interphaseguarda con interesse all’opportunità di ampliare ulteriormente lacollaborazione per offrire le nostre soluzioni congiunte a una base di clientipiù ampia e diversificata nelle comunicazioni, nel networking, nel militare,nel medicale e nell’automazione industriale.”

MontaVista

"MontaVista lavora con il gruppo Embedded Computing diMotorola dal 1999 e MontaVista Linux gira sulle apparecchiature di reteinstallate presso le principali società di telecomunicazioni del mondo,"sottolinea Jim Ready, CTO e fondatore di MontaVista Software. "Abbiamorapporti di lunga data anche con Emerson, e grazie alla nostra esperienza conqueste due aziende innovative siamo certi che, insieme, saranno un protagonistaassoluto nel settore delle telecomunicazioni."

Wind River

“Wind River lavora da diversi anni a stretto contatto conil gruppo Embedded Computing di Motorola, collaborando a numerosi progetti suclienti con reciproci benefici per entrambe le aziende,” afferma KenKlein, presidente e chief executive officer di Wind River. “Consideriamoquesta operazione come un evento positivo per il settore e siamo pronti amantenere la nostra collaborazione con la divisione Embedded Computing di Emerson Network Power."

Distributori

Arrow

“Dal nostro punto di vista questa operazione vede unmarchio importante subentrare a uno altrettanto importante,” osserva Kurt Colehower,presidente di Arrow North American Components. “A parte questo, è lastessa organizzazione specializzata con la stessa esperienza di oltre 25 anninell’embedded computing.”

Avnet

“Siamo appena tornati dall’appuntamento annualecon l’ Embedded Communications Computing Channels Summit di Motorola,dove abbiamo incontrato un team commerciale e direttivo moltodeterminato,” racconta Pat Cathey, senior vice president e direttoregenerale della divisione Embedded Solutions di Avnet Technology Solutions edistributore di lunga data dei prodotti per embedded computing di Motorola.“A giudicare dal curriculum di successi di Emerson, crediamo che ilgruppo Embedded Computing di Motorola non avrebbe potuto trovare casa migliore.”

Qbix Technology

“Crediamoche l’unificazione delle attività di embedded computing di Emerson eMotorola darà vita a una realtà leader nelle piattaforme hardware embedded, fracui AdvancedTCA, MicroTCA, VME e Compact PCI. Riteniamo che Emerson continueràa guidare le attività di ingegnerizzazione, sviluppo prodotto, assistenza egestione di prodotto nel settore dell’embedded computing,”sottolinea S.H. Kim, CEO di Qbix Technology Inc.

Tai Full – Taiwan

“I commenti dei nostri clienti effettivi e potenzialiindicano un atteggiamento molto positivo verso questa operazione, perché igruppi di embedded computing di Emerson e Motorola sono due organizzazionimolto affidabili e stimate nei rispettivi mercati,” afferma Billy Tsai,presidente di Tai Full Technology.

Claudia Parmigiani

Executive Consultant