Pagine3 e i medici di base: la prenotazione delle visite oggi si gestisce con un SMS

18/feb/2008 15.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

Pagine3 e i medici di base:

laprenotazione delle visite oggi si gestisce con un SMS

Pagine3, il portale interattivorecentemente presentato al mercato, arricchisce i propri servizi mettendo adisposizione dei medici di base un servizio che consente ai pazienti laprenotazione delle visite via cellulare, smartphone o PC.

La gestione dell’agenda delle visitenon è mai stata più semplice e immediata.

Faenza, 18 febbraio 2008

L’organizzazione delle agende visite dei medici dibase spesso può costituire una criticità. Sia che si tratti di singoli ambulatorio di studi medici associati la gestione delle prenotazioni delle visite è unproblema che richiede tempo quando non addirittura la presenza di unasegreteria vera e propria.

Ulteriore complessità nell’organizzazione dellagiornata è dettata dalle visite degli Informatori Medico Scientifici (IMS) chesi susseguono con frequenze non sempre gestibili in maniera ottimale.

Per offrire ai medici l’opportunità di ottimizzare laloro agenda di appuntamenti e, nello stesso tempo, offrire ai pazienti e agliIMS un servizio molto utile, il portale interattivo Pagine3 presenta  unnuovo servizio che consente la prenotazione e gestione delle agende visiteattraverso un semplice cellulare o comunque da qualsiasi dispositivo (palmare,smartphone, PC) in grado di connettersi a Internet,

Una volta registrati sul portale Pagine3, infatti, i medicipotranno consentire ai propri pazienti di accedere 24 ore su 24  -cliccando su www.pagine3.it attraverso un laptop o un PC o su www.pagine3.mobi se il collegamento avviene tramiteun telefono cellulare o smartphone - alla loro vetrina, con la possibilità diverificare orari, disponibilità e, soprattutto, con l’opportunità diprenotare in modo automatico e gratuito la visita ricevendone  tempestivaconferma,

La consultazione da parte dei pazienti è completamentegratuita, mentre i medici che intendono attivare il servizio devono sostenereun costo di 30 euro, che consente loro la visibilità presso i pazienti senzavincoli temporali.

L’attivazione dei servizi di prenotazione via SMS,particolarmente appetibile dagli utenti dei servizi medici considerandol’altissima diffusione della telefonia mobile, avviene invece attraversol’acquisto di una semplice carta ricaricabile.

Pagine3, infine, si presenta come particolarmente indicatoper i medici in quanto è conforme ai criteri dell’accessibilità essendonavigabile e fruibile da tutti: ipovedenti, non udenti, non vedenti, portatoridi disabilità motoria, utenti con browser testuali o connessioni ad internetlente.

Pagine3 è un innovativo portale, multicanale e accessibile, destinato arivoluzionare il mondo della ricerca, consultazione e prenotazione via web ecellulare.

Il progetto è ideato e realizzato dallasocietà faentina Cicerone S.r.l.

La strutturalineare del nuovo portale, la semplicità di consultazione e le funzioniavanzate, rendono Pagine3 uno strumento strategico sia per le aziende, chepossono valorizzare e intensificare la relazione con i potenziali clienti, cheper gli utenti, che accedono in tempo reale a informazioni e servizi diquotidiana utilità.

La fruizione di Pagine3 avviene in doppiamodalità: digitando www.pagine3.it, nel caso siacceda da un PC, un laptop o un palmare e www.pagine3.mobi se il collegamento viene effettuato attraverso un telefono cellulare.

Ufficio StampaPagine3

Pragmatika S.r.l.