Rittal al CeBIT 2008

Rittal al CeBIT 2008 COMUNICATO STAMPA Green Data Center "live": novità assoluta per Rittal al CeBIT 2008 Tante innovazioni nel rispettodell'ambiente saranno presentate al più grande salone mondialein ambito ICT Vignate, 21 febbraio 2008 - Rittal, leader mondiale nel settoredell'Automazione Industriale e dell'Information Technology, parteciperàdal 4 all'8 marzo al CeBIT 2008 di Hannover, Germania, la più importantefiera internazionale per le soluzioni digitali nonché massima piattaformamondiale per le conferenze globali.

21/feb/2008 15.10.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Green Data Center “live”:

novità assoluta per Rittal al CeBIT 2008

Tante innovazioni nel rispettodell’ambiente

saranno presentate al più grande salone mondialein ambito ICT

Vignate, 21 febbraio 2008 – Rittal, leader mondiale nel settoredell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, parteciperàdal 4 all’8 marzo al CeBIT 2008 di Hannover, Germania, la più importantefiera internazionale per le soluzioni digitali nonché massima piattaformamondiale per le conferenze globali.

Rittal approfitterà della crucialitàdell’evento per presentare – presso il Padiglione 12, Stand B26– una novità assoluta, il Green Data Center “live”, un centroinformatico efficiente, sicuro ed ecologico per la prima volta a disposizione diclienti e visitatori completamente dal vivo. Da anni, infatti, l’azienda èin prima linea nella battaglia per il risparmio energetico e per il rispettodell’ambiente, che viene tutelato da questo Green Data Center tramite l’implementazionedi RimatriX5, la soluzione Rittal d’avanguardia che consente –grazie alle cinque componenti principali che la caratterizzano: rack, power,cooling, monitoring and security – la realizzazione di data center adelevatissime prestazioni ed efficienza e dall’impatto energetico ridotto.

L’innovativo Green Data Center –operativo e perfettamente funzionante – coprirà una superficie di quasi200 mq e sarà la dimostrazione “live” della formula Rittal“Efficiency E4 “, che garantisce efficienza al massimolivello in quattro ambiti – energia, sicurezza, accessibilità e sinergia– anche grazie all’integrazione tra RimatriX5 e Ri4Power, l’innovativosistema Rittal di distribuzione in bassa tensione con forme di segregazione2-4.

Il Green Data Center “live” presenteràinfine un’ultima novità assoluta: per la prima volta in una fiera esso saràinfatti inserito in un ambiente di sicurezza Lampertz LSR 18.6 E completamentefunzionante, che verrà allestito dal vivo in meno di dieci minuti,sottolineando così la sinergia tra le due aziende, entrambe appartenenti algruppo tedesco Friedhelm Loh.

Con il motto “Rittal Together - CompleteIT Competence”, infatti, Rittal (l’azienda più grande del gruppo Loh),Lampertz (leader mondiale nella sicurezza ICT) e Litcos (partner di consulenzaper l’efficienza dei data center e per la business continuity) sipresentano sul mercato IT come un grande gruppo, competente ed integrato, ingrado di fornire ai clienti una completezza di servizio unica e senzaprecedenti.

Su un’impressionante superficie di 1400mq, sarà inoltre visionabile – sempre presso il Padiglione 12, Stand B26– l’intera gamma di prodotti e soluzioni Rittal, incluse le più recentiinnovazioni tecnologiche nell’ambito dei sistemi di dati e di rete e nelcampo delle infrastrutture IT modulari, tra cui – ad esempio – lanuova famiglia di UPS trifase PMC 800 in grado di offrire grandissima potenza eal contempo un’ottima efficienza energetica, e il recentissimo RittalCold Cube, sistema di climatizzazione anch’esso progettato nel pieno concettodel risparmio energetico.

Rittal S.p.A si fa anche promotrice di dialogo econfronto all’interno del ricco e variegato mondo dell’InformationTechnology, organizzando e proponendo ai decision-makers dell’IT unesclusivo forum – gestito da esperti del settore – dal titolo“The efficient, safe and ecological data center of the future”,della durata di 2 ore che si terrà presso il Padiglione 1B del ConventionCenter giovedì 6 marzo alle ore 10.00.

***

RittalS.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedescoRittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, dellaloro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e deicomponenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturatanel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi consuccesso anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni:dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento localedel rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminaliinterattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. InItalia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padovae Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grandedel Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000collaboratori.

Per informazioni:

Comunica con Simonetta                                                                                 RittalS.p.A.

Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla                                                                       PaolaMorganti

tel. 02 36515574                                                                                              CoordinamentoMarketing

mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it                                                           tel.02 95930.1

c.gorla@comunicaconsimonetta.it                                                                    mail: mkg@rittal.it