ToolsGroup - Grupo SOS: Comunicato Stampa

22/feb/2008 12.00.00 Palomar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
 
Grupo SOS si affida a ToolsGroup per l’ottimizzazione delle scorte
                                                               
 
Milano, febbraio 2008 - Grupo SOS ha firmato un accordo dicollaborazione con ToolsGroup per l’implementazione della soluzioneDPM - Service Optimizer 99+ di ottimizzazione del livello diservizio e delle scorte. Dopo il progetto condotto da ToolsGroup perl’analisi delle performance economico-finanziarie e la valutazione degliobiettivi raggiungibili in termini di riduzione dell’immobilizzo dicapitale, Grupo SOS ha scelto la soluzione DPM - Service Optimizer 99+per le sue quattro divisioni: Olio, Riso, Biscotti e Diversificazione.
Il Responsabile della supply chain del gruppo, Esteban Herrero hadichiarato: “L’interesse primario di Grupo SOS per aumentare illivello di servizio ai nostri clienti e l’obiettivo di ottimizzare lescorte ci hanno spinto verso la soluzione DPM - Service Optimizer99+”. Il Direttore della Pianificazione, Javier San Martín, haaggiunto: “Per pianificare tutta la nostra catena di distribuzioneabbiamo preferito la soluzione di ToolsGroup perché ha quattrocaratteristiche molto importanti per noi: potenza di calcolo, capacità diapprendimento, facilità di implementazione e integrazione con il nostrosistema informatico. Inoltre è stata determinante l’esperienza diToolsGroup nel nostro settore”.
 
La soluzione DPM - Service Optimizer 99+ si integra a SAP R/3 e APO,disaggregando la previsione della domanda e aggiungendo gli obiettiviottimi di stock per ogni item in tutta la rete logistica.
 
Grupo SOS, con un fatturato di circa 1500 milioni di Euro, èattualmente il secondo gruppo alimentare in Spagna per fatturato, epossiede le marche più prestigiose dei mercati in cui opera: olio(CARBONELL, la marca più venduta nel mondo, KOIPE), biscotti (CUÉTARA),riso (SOS), olive (CARBONELL), aceti (PROCER e LOUIT), salse (LOUIT) econfetteria (CAFÉ DRY e PICTOLIN). Può inoltre contare su un’affermatapresenza nei mercati internazionali, grazie ad alcune delle marche piùprestigiose come: CARAPELLI e SASSO per l’olio d’oliva; ABU BINT, LASSIE,SALUDAES, ADOLPHUS; COMETA e BLUE RIBBON per il riso.
 
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione dellasupply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologiaToolsGroup, disponibile nella suite DPM-SO99+, permette di soddisfare illivello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costioperativi. SO99+ consente il calcolo delle previsioni della domanda dimercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello diservizio e la pianificazione dell’intera catena logistica. SO99+ sidistingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con isistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo intutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino emultilivello. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.
 
Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 - Fax 010 24 77 001 -angela.iorio@sipalomar.com
 
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 - Fax 02 480 22 811 -www.toolsgroup.com -it-info@toolsgroup.com

Palomar per ToolsGroupItaly
Angela Iorio
angela.iorio@sipalomar.com
-----------------------------
Palomar - l'osservatorio della logistica
Via di Porta Soprana, 5 - 16123 Genova
tel  +39 010 2466 908
fax +39 010 2477 001
mailto:info@sipalomar.com

[] Prima di stampare questa e-mail,pensate alla natura.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl