MCAFEE COLLABORA CON VMWARE PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLA VIRTUALIZZAZIONE

05/mar/2008 10.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. COLLABORA CON VMWARE PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLA VIRTUALIZZAZIONE

McAfee annuncia un accordo OEM per VMware ESX Server, sostiene VMwareVMsafe e offre prodotti e servizi per la sicurezza della virtualizzazione

Milano, 5 marzo2008 – McAfee, Inc.(NYSE:MFE), la principale azienda al mondo focalizzata sulla sicurezza, haannunciato l’avvio di un'ampia collaborazione con VMware Inc. volta amigliorare la sicurezza della virtualizzazione.

Come parte della collaborazione, McAfee prevede di incorporarela tecnologia di sicurezza VMware VMsafe recentemente annunciataall’interno della propria futura offerta di soluzione per la sicurezza. McAfeeha inoltre firmato un accordo OEM (original equipment manufacturer) con VMware perutilizzare la sua tecnologia VMware ESX Server.

Inoltre, McAfee ha annunciato anche la disponibilità della betadella sua soluzione Email and Web Security Virtual Appliance, creataespressamente per la piattaforma VMware. McAfee ha inoltre presentatoun nuovo servizio per la valutazione della sicurezza dell’infrastrutturavirtuale.

“Conla sempre maggiore diffusione della virtualizzazione e la rincorsa a cogliernei vantaggi, la sicurezza non deve trasformarsi in un ripensamento. McAfee è inun’ottima posizione per migliorare i livelli di sicurezza negli ambientivirtuali,” ha affermato David Scholtz, McAfee senior vice president dellealleanze strategiche mondiali. “McAfee offre sicurezza reale per ambientivirtuali. La nostra collaborazione strategica con VMware renderà ancor migliorile nostre soluzioni.”

“Quandosi tratta di sicurezza, non esiste modo migliore che far girare le applicazionisu macchine virtuali,” ha affermato Brian Byun,vice president of global partners and solutions di VMware.“McAfee è uno dei principali fornitori di sicurezza e riconosce il ruolodella virtualizzazione quale tecnologia trasformativa, ed èall’avanguardia nel garantire la sicurezza più solida possibile per gliambienti virtualizzati che si stanno diffondendo.”

VMsafe: un nuovo paradigma per la sicurezza

McAfee èla prima azienda di sicurezza a adottare e dimostrare pubblicamente latecnologia di sicurezza VMware VMsafe. VMware ha presentato VMsafe nel corsodi VMworld Europe a Cannes, in Francia, dove Christopher Bolin, ChiefTechnology Officer di McAfee, dimostrando come VMsafe offrirà livelli senzaprecedenti di sicurezza per gli ambienti virtualizzati.

"ConVMsafe, VMware introduce un nuovo paradigma per la sicurezza dellavirtualizzazione proprio come l’azienda introdusse un nuovo paradigma nelsettore del computing con il suo software rivoluzionario per lavirtualizzazione," ha affermato Bolin. “McAfee e VMware insiemesaranno in grado di proteggere gli ambienti virtuali meglio di quanto oggipossibile per proteggere gli ambienti fisici oggi.”  McAfee ha presentatoVMsafe durante il discorso di Mendel Rosenblum, Chief Scientist di VMware.

McAfee fornirà VMware ESX Server3i, presenta un’appliance virtuale e annuncia un servizio di valutazionedell’infrastruttura virtuale

McAfee ha inoltre annunciato un accordo OEM per utilizzare la tecnologia VMware ESXServer 3i nelle future soluzioni per la sicurezza, che potrebbero includereversioni dedicate di VMware ESX Server 3i per supportare la tecnologia disicurezza McAfee.

McAfee ha poi annunciato la disponibilità della sua nuovasoluzione Email and Web Security Virtual Appliance, creata appositamente per la piattaforma VMware. L’appliancevirtuale offre le stesse caratteristiche e efficacia delle appliance disicurezza fisiche di McAfee e aiuta le organizzazioni a difendere le propriereti contro spam, malware e siti web dannosi, mentre allo stesso tempo riduceil costo complessivo della sicurezza dei clienti consentendo loro diimplementare la sicurezza più velocemente.

Come partedella sua strategia volta a fornire la soluzione più completa per la sicurezzadella virtualizzazione, McAfee ha presentato una nuova offerta Foundstone®Professional Services. Foundstone Virtual Infrastructure Security Assessment èil primo servizio di sicurezza dedicato alla virtualizzazione. Foundstone aiutada anni le aziende a proteggere i propri ambienti IT.

Leadership di mercato

L’offertaper il security risk management di McAfee è completamente compatibile con la virtualizzazione VMwaree aiuta le aziende a creare un ambiente di elaborazione sicuro. McAfee offreuna soluzione completa che include server, reti e desktop virtualizzati:

• Server: Blocca in sicurezza e protegge i server virtuali e i dati critici
  • Reti: applica le policy di sicurezza per i sistemi virtuali
  • Desktop: tiene alla larga i principali vettori delle minacce proteggendo i desktop remoti e virtuali
  • Scalabilità: La gestione di sicurezza e conformità più scalabile al mondo per reti, dati e terminali in ambienti fisici e virtuali su larga scala.

Inoltre,ePolicy Orchestrator® è la prima e unica piattaforma che permettealle aziende di gestire centralmente i prodotti per la sicurezza e la conformitàdi fornitori diversi e fornisce funzioni di auditing per i sistemi fisici evirtuali su desktop, server e sulle reti.

McAfee offre ulteriori informazioni sullaprotezione degli ambienti virtuali al seguente indirizzo: http://www.mcafee.com/virtualization.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfee Incè la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. Offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agliutenti di navigare e effettuare acquisti sul Web in modo sicuro. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a essere conformi con le normative, proteggere i dati, previnireinterruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità  e monitorare emigliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sonodisponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).