Emerson Network Power, rispetto dell'ambiente consapevole e certificato ISO 14001:2004 Rispettodell'ambiente consapevole e certificato: EmersonNetwork Power certificata ISO 14001:2004 Da sempre attenta e impegnata in modoattivo nel rispetto dell'ambiente, Emerson Network Power ha compiuto unulteriore passo sulla strada dei processi eco sostenibili sancendo, attraversoil conseguimento della certificazione UNI EN ISO 1400:2004, una visionaziendale caratterizzata da una condotta consapevolmente ambientale.

10/mar/2008 11.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Rispettodell’ambiente consapevole e certificato:

EmersonNetwork Power certificata ISO 14001:2004

Da sempre attenta e impegnata in modoattivo nel rispetto dell’ambiente, Emerson Network Power ha compiuto unulteriore passo sulla strada dei processi eco sostenibili sancendo, attraversoil conseguimento della certificazione UNI EN ISO 1400:2004, una visionaziendale caratterizzata da una condotta consapevolmente ambientale.

Piove di Sacco (PD), 10 Marzo 2008

Emerson Network Power ha annunciato di aver conseguito la certificazione ISO14001, edizione 2004.

Rilasciata da Lloyd’s RegisterQuality Assurance Italy, la certificazione attesta l’affidabilità delSistema di Gestione Ambientale adottato e applicato da Emerson NetworkPower  sottolineandone l’impegno ambientale.

Con il conseguimento dellacertificazione, infatti, la multinazionale leader nelle soluzioni di BusinessCritical Continuity, si impegna prioritariamente su tre aspetti:l’impegno al miglioramento continuo delle performance ambientali,l’adesione alle conformità legislative, la prevenzionedell’inquinamento.

La Certificazione ISO 14001:2004 è la logica conseguenza di un impegnoassunto da tempo da parte dell’azienda nei confronti della tutelaambientale. La creazione di unSistema di Gestione Ambientale strutturato ribadisce come l’attenzioneverso la comunità, attraverso la salvaguardia delle risorse naturali, sia oggiun vero e proprio asset aziendale”, ha commentato Stefano Mozzato,Marketing Director Liebert Business Europe Middle East and Africa.

Le aree in cui Emerson Network Powerha ottenuto la certificazione sono:

• Design, manufacturing ,assemblaggio e vendita dei sistemi di precision cooling

• Design e vendita degli UPSdi elevata potenza

• Vendita degli UPS di bassapotenza

• Servizi della casa madrecomprendenti il magazzino delle parti di ricambio e i training tecnici

Profilo di EmersonNetwork Power™

EmersonNetwork Power™, divisione di Emerson™ (NYSE:EMR), è leader globalenella Business-Critical Continuity™. La società -  grazie asoluzioni personalizzate, adattive e affidabili - è un punto di riferimento pergarantire la continuità operativa delle infrastrutture tecnologiche dei clienti

Conil supporto di una delle più grandi organizzazioni di service del settore,Emerson Network Power fornisce una piattaforma completa di soluzioni, prodottie servizi per la protezione dell’alimentazione elettrica, ilcondizionamento di precisione, la connettività, dedicate a datacenter, reti ditelecomunicazioni, applicazioni industriali e medicali.

Liebert,Asco, Astec, Lorain sono i marchi che contraddistinguono i prodotti di EmersonNetwork Power.

Per maggioriinformazioni su Emerson Network Power EMEA, visitate il sito:www.eu.emersonnetworkpower.com

Profilodi Emerson TM

Emerson™(NYSE:EMR), con sede a St. Louis, è leader globale nell’integrazione ditecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative,attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza, controllo diprocesso, automazione industriale, climatizzazione, apparecchiature e strumentiper il business. La società ha realizzato un fatturato nell’anno fiscale2007 di 22,6 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito:www.emerson.com

Ufficio Stampa Emerson Network Power                                   Emerson Network Power