Fatturato record per Centro Software: + 20% nel 2007 e l'annuncio dell'apertura della prima filiale europea in Spagna Centro Software: fatturato record+ 20% nel 2007 e annuncio dell'apertura della prima filiale europea inSpagna La focalizzazionesull'attività di Ricerca e Sviluppo e un rapporto diretto con laclientela sono i due driver principali della crescita della software housebolognese, che ha chiuso il 2007 con un fatturato che supera i 6 milioni dieuro.

17/mar/2008 13.20.00 Pragmatika Contatta l'autore

Centro Software: fatturato record+ 20% nel 2007 e annuncio dell’apertura della prima filiale europea inSpagna

La focalizzazionesull’attività di Ricerca e Sviluppo e un rapporto diretto con laclientela sono i due driver principali della crescita della software housebolognese, che ha chiuso il 2007 con un fatturato che supera i 6 milioni dieuro.

Bologna, 17marzo 2008

Centro Software, società bolognese specializzatanella produzione e commercializzazione di soluzioni software per la gestioned’impresa (ERP), annuncia di aver chiuso l’anno fiscale 2007 conricavi complessivi superiori ai 6 milioni di euro, in aumento del 20% rispettoall’esercizio fiscale precedente. Si tratta di un risultato record perl’azienda che fa concorrenza a colossi internazionali come Microsoft eSAP.

Positivi tutti i principali indicatori finanziari, il Mol (Margine Operativo Lordo) fa registrare una crescita del 30%, passando dai 350mila euro registrati nel 2006 ai 450 mila euro previsti per il 2007, con unutile netto previsto che raddoppia rispetto a quello dell’annoprecedente.

I risultati premiano le politiche dell’azienda che,oltre a prestare grande attenzione all’innovazione, investendo da semprein Ricerca e Sviluppo, ha scelto di avere un rapporto diretto con la propriaclientela, offrendo tutti i servizi necessari per lo sfruttamento delle attualitecnologie e per un completo controllo dell’impresa. Le ottimeperformance di Centro Softwarespiccano in particolare se confrontate alla media del segmento di mercato cheha fatto registrare una crescita decisamente inferiore (intorno al 2%) ed èstato caratterizzato da dinamiche di stasi se non contrazione.

Ma non è tutto. La fase di crescitadi Centro Software prosegue all’estero. L’azienda ha annunciatol’apertura della prima filiale europea che sarà inaugurata, entro il 2008, in Spagna, aBarcellona. Una scelta che conferma il trend molto positivo dell’aziendabolognese, le cui soluzioni ERP sono comunque già utilizzare in Europa dallefiliali dei clienti italiani che operano sul mercato internazionale.

Tra glialtri aspetti fondamentali che hanno contribuito a realizzare le buone perfomancesdel 2007 e che fanno prevedere proiezioni molto positive anche per il 2008:

• una politica commerciale che si è concentrata sull’offerta di servizi di qualità direttamente al cliente finale,
  • una presenza “storica” nel settore ERP (1988) che le ha permesso una forte specializzazione nella gestione dei processi di informatizzazione delle PMI italiane e l’acquisizione di un approfondito know how in diversi segmenti verticali,
  • un prodotto ERP decisamente all’avanguardia, sia come tecnologia sia come soluzioni funzionali,
  • la rinnovata collaborazione con Il Sole 24 Ore nell’ambito della diffusione del prodotto software di punta della casa editoriale: Impresa24.

Siamo decisamente soddisfatti dei risultati maturatinel 2007 che confermano l’efficacia del piano industriale della nostrasocietà. Proseguiremo nelpercorso di innovazione che ci ha sempre contraddistinto presentando ai nostriclienti tutti i vantaggi di SAM-Erp2, la nostra nuova piattaforma ERP diseconda generazione che coglie le attuali esigenze gestionali della PMI. Dalpunto di vista commerciale intensificheremo l’orientamento verso unmodello di business che prevede la fornitura diretta dei servizi ai clientifinali, che finora ci ha premiati”, ha commentato LorenzoBattaglini, Amministratore Delegato di Centro Software

Centro Software, fondata nel 1988, ha come mission costitutiva la realizzazione di sistemiinformatici con le soluzioni organizzative e tecnologiche più avanzate perportare anche all’interno delle Piccole e Medie Imprese Italiane imodelli di gestione aziendale più evoluti ed efficaci.
Contraddistinta da un approccio diretto al mercato, Centro Software ha acquisito approfondite esperienze nella fornituradi soluzioni legate alla gestione di tutte le aree aziendali: Produzione,Tracciabilità, controlli Qualità, gestione Scorte, Acquisti, Servizi eAssistenza, Commerciali, Marketing, C.R.M., Controllo di Gestione,Amministrazione, Contabilità, Gestione Finanziaria, etc…

Tra i punti di forza anche alcunesoluzioni di grande attualità e di profondo interesse per le PMI: PORTALIaziendali per CLIENTI e FORNITORI, collegamenti con PC/PALMARI per OperatoriAziendali Esterni (agenti e commerciali, tecnici, consulenti, operatori suicantieri, …), collegamenti inter-aziendali per la trasmissione automaticadei dati all’interno delle FILIERE Produttive e Commerciali.

L’attività di Centro Software non si limita alla sola produzione di softwaregestionale; l’obiettivo primario è quello di guidare i clienti nellacrescita informatica e nell’evoluzione organizzativa della propriaimpresa, fornendogli tutti i servizi e gli strumenti più idonei per valorizzarele risorse della propria struttura, incrementarne l’efficienza, laproduttività, e la capacità di essere competitivi sui mercati.

Ufficio Stampa Centro Software

Pragmatika S.r.l.