Sysdata Italia e LG Electronics Italia siglano un accordo per la diffusione di circuitivi televisivi multimediali Digital Signage Sysdata Italia e LG Electronics Italia hanno raggiunto un accordo per ladiffusione di circuitivi televisivi multimediali Digital Signage L'innovativa tecnologia MediaSpreader di Sysdata e l'ultima generazione diMonitor LCD con PC integrato di LG Electronics Italia insieme per diffondere palinsesti multimedialipersonalizzati di altissima qualità.

31/mar/2008 12.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

L’innovativa tecnologia MediaSpreader di Sysdata e l’ultima generazione diMonitor LCD con PC integrato di LG Electronics Italia insieme per diffondere palinsesti multimedialipersonalizzati di altissima qualità.

Bologna, 31 marzo 2008

Sysdata Italia S.p.A., societàspecializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT con sede a Bologna euffici a Mestre, Roma e Trieste annuncia di aver siglato un accordo commercialecon LG Electronics Italia SpA, filiale italiana del gruppo coreano LGElectronics Inc. leader mondiale nell’elettronica di consumo.

L’intesa è finalizzata asviluppare e valorizzare le potenzialità di comunicazione Digital Signage inItalia dando la possibilità ad aziende private e a organizzazioni pubbliche disviluppare e mettere a disposizione di consumatori e cittadini palinsesti multimediali promozionalie informativi.

Grazieall’accordo, i palinsesti multimediali organizzati con la soluzione MediaSpreader diSysdata potranno essere veicolati attraverso i monitor LCD con PC integrato diLG Electronics, caratterizzati da un design raffinato ed elevate performance.

LG Electronics Italia è già presentenel segmento della comunicazione multimediale essendofornitore e  protagonista in molti progetti importanti tra cui il sistemadi sistema di video comunicazione realizzato per Grandi Stazioni S.p.a.

“L’accordocon un vendor di grande rilevanza internazionale come LG Electronics, in grado digarantire non solo soluzioni monitor di altissima qualità, ma anche copertura eassistenza tempestiva, valorizza ulteriormente le potenzialità di diffusionecapillare della nostra regia multimediale MediaSpreader”, commenta Roberto Vecchione,Presidente di Sysdata Italia.

“Lacollaborazione con Sysdata consentira’ di rafforzare la presenza  diLG Electronics nel mercato professionale ed in particolare nel mercato DigitalSignage.

LG mettera’a disposizione non solo i monitor LCD professionali  ma anche l’esperienzae le capacita’ tecniche maturate nel settore”, dichiara Roberto Gambarato, Responsabile delgruppo B2B di LG Italia

Sysdata Italia S.p.A.

Fondataa Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, SysdataItalia S.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campodello sviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare,la società è attiva su quattro principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni ERP Oracle Application e Microsoft Dynamics AX con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence (Hyperion e Business Object) , Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati
  • Digital Signage con MediaSpreader, sistema di Content Delivery Network su monitor Multilayer.

LG Electronics in Italia

Il marchio LG Electronics in Italia, in continua crescita sia in termini difatturato sia di penetrazione del mercato, ha chiuso il 2006 con un fatturatodi 806 milioni di Euro.
In Italia LG Electronics opera nei seguenti mercati: Aria Condizionata, BrownGoods, White Goods, Information System Products e Telefonia Mobile.
In ciascuna di queste aree LG Electronics Italia ha ottenuto ottimi risultatiriuscendo ad essere presente su tutto il territorio nazionale in tempibrevissimi grazie a un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativie affidabili e ad una capillare rete di vendita.

Ilmercato Digital Signage e proVideo e’ seguito da un team specializzato ededicato al mercato professionale.

UfficioStampa Sysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo

Silvia Voltan

ross@pragmatika.it