Rittal a interNETworking

Rittal interverrà con uno speech dal titolo 'La nuova dimensione dell'efficienza e del risparmio energetico per il Green Data Center' il giorno 8 Aprile alle ore 11.45.

03/apr/2008 15.00.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

Rittal sarà presente a interNETworking2008

La nuova dimensione dell’efficienza e delrisparmio energetico per il Green Data Center

Vignate, 3 Aprile 2008 - Rittal partecipa all’edizione 2008 di interNETworking, la mostra convegno rivolta ai professionisti delle reti di comunicazione che fornisce ogni anno lo stato dell’arte culturale e tecnologico per il mondo del networking, che si terrà presso l’Hotel Marriott di Milano l’ 8 e il 9 Aprile 2008.
                                                             Rittal interverrà con uno speech dal titolo ‘La nuova dimensione dell’efficienza e del risparmio energetico per il Green Data Center’ il giorno 8 Aprile alle ore 11.45. L’intervento, tenuto dal Responsabile Divisione IT di Rittal Alessio Nava, tratterà dell’importanza dei quattro fattori base Efficiency4 ‘Energy – Security – Availability – Sinergy’  che determinano la scelta dell’infrastruttura di un Data Center sicuro, performante e scalabile. Rittal è in grado di offrire nuove e interessanti soluzioni tecnologiche capaci di adattarsi non solo all’offerta di mercato, ma di andare oltre, proiettandosi in una dimensione futura che non guarda solo al risparmio energetico nei Data Center, ma anche ad abbassare considerevolmente le emissioni di CO2 ad essi correlate. Rittal infatti è da anni impegnata in modo proattivo per preservare l’ambiente, attraverso un uso responsabile delle risorse. Nell’area espositiva Rittal presenterà una delle proprie soluzioni di punta dedicata al mondo delle piccole-medie imprese.

La partecipazione all’evento è gratuita previaregistrazione.

E' possibile pre-accreditarsi all'evento compilando l'apposito modulo di adesione all'indirizzo:

***

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre allasede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova eRoma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grandedel Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000collaboratori.

Per informazioni:

Comunica con Simonetta                                                                     RittalS.p.A.

Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla                                                           PaolaMorganti

tel. 02 36515574                                                                                  CoordinamentoMarketing

mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it                                               tel.02 95930.1

c.gorla@comunicaconsimonetta.it                                                         mail:mkg@rittal.it