Rittal al Forum Innovation

Rittal propone due temi di forte attualità e discussione strettamente legatifra loro; il GREEN IT e il CONSUMO ENERGETICO Vignate, 4 Aprile 2008 - Rittal, leadermondiale nel settore dell'Automazione Industriale e dell'Information Technology, offre a clienti,giornalisti e a tutti gli interessati un'altra straordinaria opportunitàper conoscere le ultime novità nel campo dell'efficienza e del risparmioenergetico nei Data Center.

04/apr/2008 12.49.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Rittal Forum Innovation 2008:

“La nuova dimensionedell’efficienza e del risparmio energetico

per il Green Data Center”

RomaEventi – Piazza di Spagna - 11 Aprile.
Rittal propone due temi di  forte attualità e discussione strettamente legatifra loro; il GREEN IT e il CONSUMO ENERGETICO

Vignate, 4 Aprile 2008  - Rittal, leadermondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, offre a clienti,giornalisti e a tutti gli interessati un’altra straordinaria opportunitàper conoscere le ultime novità nel campo dell’efficienza e del risparmioenergetico nei Data Center.

L’appuntamento Rittal Forum Innovation torna anche quest’annoe avrà come oggetto di riflessione e discussione il “Green IT” e ilconsumo energetico, due argomenti di primaria importanza  nella scelta deisistemi informatici. L’applicazione di tecnologie eco-compatibili offremolti vantaggi al business, tra cui la riduzione dei costi, l’aumentodell’efficienza e della flessibilità.

Efficiency4 è la parola d’ordineche accomuna i 4 fattori che stanno alla base di un Data Center evoluto: Energy– Security – Availability e Sinergy.

Ilgruppo Rittal, promotore del concept Green IT, si propone come guida dei realidriver che determinano la scelta dell’infrastruttura di un Data Centersicuro, performante e scalabile senza dimenticare l’efficienza perdimensioni e potenzialità.

Ilconvegno, che si terrà presso la sede di Roma Eventi in Via Alibert,5a, vicinissima a Piazza di Spagna, si aprirà con ilbenvenuto  di Marco Villa, Amministratore Delegato Rittal.

Nelcorso della mattinata prenderà la parola il Professor De Martinis, ordinariopresso la cattedra di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli,presentando quelle che sono le  problematiche nell’affidabilità dei DataCenter nell’era della Generazione Distribuita dell’energiaelettrica.

In seguitoAlessio Nava, Responsabile della Divisione IT di Rittal, presenterà il suo intervento basato sulla nuovadimensione dell’efficienza e del risparmio energetico per il Green DataCenter.

Alessio Nava terrà inoltre unintervento sulla ‘Complete IT Competence’, che Rittal vanta sulmercato anche grazie al supporto di altre due società del Gruppo Loh; Lampertz,società leader nella fornitura di soluzioni rivoltealla sicurezza fisica per l'archiviazione dei dati e per la protezione deisistemi informatici e Litcos.

Nelcorso del pomeriggio verrà proposto ai partecipanti un importante caso disuccesso.

Ilconvegno chiuderà con una tavola rotonda dove prenderà parolal’opinionista Filippo Costa, consulente  della Corporate Advisor Acquariodi Genova, che assumerà anche le vesti di moderatore.

Per partecipare al Convegno scarica il modulo di adesione alseguente link:

Per l’accredito giornalisti:

mail: eventi@comunicaconsimonetta.it

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre allasede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm LohGroup (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Per informazioni:

Comunica con Simonetta                                                                                      RittalS.p.A.

Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla                                                                            PaolaMorganti

tel. 02 36515574                                                                                                   CoordinamentoMarketing

mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it                                                              tel.02 95930.1

c.gorla@comunicaconsimonetta.it                                                                       mail:mkg@rittal.it