Pragmatika scelta come membro per l'Italia di EPRF, la nuova Federazione Europea delle Relazioni Pubbliche Pragmatika scelta come membro per l'Italia di EPRF, lanuova Federazione Europea delle Relazioni Pubbliche Alla base della decisionel'esperienza maturata dall'agenzia nella gestione di progetti dicomunicazione su scala internazionale.

07/apr/2008 12.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

Pragmatika scelta come membro per l’Italia di EPRF,

lanuova Federazione Europea delle Relazioni Pubbliche

Alla base della decisionel’esperienza maturata dall’agenzia nella gestione di progetti dicomunicazione su scala internazionale. Come membro della federezione Pragmatikasi impegna a  diffondere  la cultura della comunicazioned’impresa valorizzando e perfezionando la qualità delle RelazioniPubbliche attraverso linee guide e standard condivisi.

Milano, 7aprile 2008

Pragmatika,agenzia di comunicazione a servizio completo, associata Assorel, con sede centrale a Bologna e ufficioperativi a Milano, è stata selezionata come membro perl’Italia di EPRF (www.eprf.eu),  la nuova Federazione Europea diRelazioni Pubbliche composta da note Agenzie dicomunicazione.

L’obiettivodel network consiste nel diffondere la cultura della comunicazioned’impresa, con la mission di condividere expertise e professionalità. Inoltre,attraverso elevati standard operativi, EPRF punta a garantire progetti dicomunicazione internazionali a valore.

Oltre aPragmatika, una delle prime agenzie italiane ad essere certificata ISO9001:2000, il network comprende, al momento, selezionate presenze in Belgio, Francia, Germania, Israele, Olanda, Spagna, Regno Unito.L’obiettivo a breve che si propone la Federazione è copriretutte le nazioni europee.

I requisitiper far parte della Federazione sono l’appartenenza alla rispettivaAssociazione Nazionale di Relazioni Pubbliche, un bilancio in attivo e un teamdi professionisti con consolidata esperienza nel settore delle RelazioniPubbliche a livello nazionale ed internazionale.

La Federazione si pone l’obiettivo di valorizzare ogniaspetto della comunicazione d’impresa e di promuovere le sinergie perdare omogeneità e prestigio ai progetti di Relazioni Pubbliche internazionali.I clienti che sceglieranno una delle società del network avranno così lagaranzia di essere seguiti con la medesima professionalità in ogni paese.

“Sempre più spesso i progetti dicomunicazione d’impresa hanno una valenza internazionale. Contribuire acostruire un network come EPRF, improntato ad alti standard qualitativi, èdunque strategico per assicurare ai clienti risultati omogenei ed efficaci suscala globale”, ha commentato Rossella Lucangelo,Amministratore Delegato di Pragmatika, tra le principali agenzie che compongonola  Federazione.

Pragmatika, associata Assorel, con sede a Bologna e uffici aMilano, è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresache si occupa di Pubbliche Relazioni, Media Relation e Progetti Editoriali peraziende che operano nei segmenti Information & Communication Technology,Industrial e Food&Beverage.

Iprofessionisti che compongono l’Agenzia provengono da differentiesperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale,comunicazione d’impresa).

Pragmatikaha conseguito la Certificazione ISO 9001:2000, che l’ha posizionata, inItalia, come la prima Agenzia certificata relativamente alle attività di PR,Ufficio Stampa e progetti editoriali.

Informazioni per la Stampa

SilviaVoltan

IreneGovoni

Tel.051.6242214