comunicato stampa Italiageomagazine

È in preparazione una community che si legherà alla testata, anch'essa caratterizzata dalla geolocalizzazione.

08/apr/2008 07.49.00 ATS Contatta l'autore

ItaliaGeomagazine nel web. E il virtuale diventa reale…

E' on line la prima rivista multimediale che geolocalizza gli eventi

Si comunica che approda sul web ItaliaGeomagazine, la prima rivista on line che geolocalizza quanto tratta. È un contenitore che vuole informare anticipatamente i lettori intorno agli eventi presenti su tutto il territorio italiano. È strutturata in undici canali tematici differenti: Cultura, Hobby, Sapori, Fashion, Viaggi, Shopping, Sport, Motori, Ambiente, Agorà e Storie, ma non trascura approfondimenti tematici attraverso le interviste a personaggi di spicco.

ItaliaGeomagazine vuole avere un’attenzione particolare per le specifiche del web 2.0.
I suoi utenti potranno interagire creando localizzazione sulle mappe, definendo percorsi personali e segnalazioni di luoghi e punti di interesse dal punto di vista strettamente personale ma tale da rendersi accattivanti ad altri utenti legati da stessi interessi e comunanze.

ItaliaGeomagazine ha l’ambizione di diventare un social network basato sul territorio come comune denominatore per eventi, discussioni e reti personali..

L’utente troverà spazio per interagire direttamente col portale, attraverso l’inserimento di contributi propri all’interno della bacheca, della photogallery o della videogallery.
Lo stesso potrà fare un testimonial del luogo,un amministratore., sindaco, assessore, un imprenditore , un presidetente di associazione .,chiunque voglia legare la propria narrazione del territorio alla località identificata dalla mappa.

I contenuti saranno free contents per permettere lo scambio e la diffusione degli stessi.

È in preparazione una community che si legherà alla testata, anch’essa caratterizzata dalla geolocalizzazione. Infatti, si offrirà ai membri di avere un blog particolaredove poter “mappare” la propria vita, la casa, la sede di lavoro, la scuola, il bar, la piazzetta che si frequenta, le città visitate durante le vacanze estive e così via.

In sintesi, ItaliaGeomagazine è uno strumento interessante per chi vuole allargare la propria vitalità e i confini, è  proprio il caso di dirlo, della propria esistenza. .

FINE

Dati sulla rivista: