McAfee, Inc. "ecologica" a Las Vegas

McAfee, Inc. "ecologica" a Las Vegas McAfee,Inc. "ecologica" a Las Vegas Il leadermondiale nella sicurezza collabora con MGM MIRAGE, ICF International eCarbonfund.org per uno studio dedicato al bilanciamento dell'impattoambientale Milano, 3 Aprile 2008.

08/apr/2008 11.57.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee,Inc. “ecologica” a Las Vegas

Il leadermondiale nella sicurezza collabora con MGM MIRAGE, ICF International eCarbonfund.org per uno studio dedicato al bilanciamento dell’impattoambientale

Milano, 3 Aprile 2008. McAfee,Inc. (NYSE: MFE), ha annunciato i risultati del "Greening Kickoff,"un progetto innovativo per minimizzare, misurare e bilanciare rigorosamentel’impatto ambientale di un grande evento aziendale a Las Vegas. Ilprogetto, che si focalizza sul kick off delle vendite annuale di McAfee comeiniziativa pilota, ha ridotto le emissioni di carbonio da viaggi non per viaaerea del 16% bilanciando le rimanenti 1,865 tonnellate di emissioni dicarbonio tramite il supporto di progetti di riforestazione.

A nome di McAfee, ICF International, leader mondiale in ambito cambiamenticlimatici e sostenibilità, ha condotto un rilevamento scientificodell’impatto ambientale e della carbon footprint dell’evento McAfeedurato quattro giorni e con 1.800 partecipanti all’inizio del 2008 pressoil MGM Grand a Las Vegas. Il progetto, il primo del genere per McAfee, hamisurato i risparmi ambientali derivanti dall’implementazione distrategie per meeting "verdi" e il restante impatto dell'evento.Bilanciando l’impatto, McAfee ha reso il suo evento carbon neutral.

"Il nostro impegno nei confronti della sostenibilità significa garantireche lasceremo il pianeta ai nostri figli e nipoti in uno stato di buona salutee pulito," ha affermato Dave DeWalt, chief executive officer e presidentedi McAfee. "Per raggiungere questo obiettivo, stiamo analizzando le nostreattività, inclusi gli eventi aziendali come quello di Las Vegas, per trovaremodi innovativi per ridurre o eliminare il nostro impatto ambientale.  I nostridipendenti, clienti, partner e altri si sono detti entusiasti del supportodell’impegno ambientale, e stiamo collaborano attivamente per renderequesto impegno una realtà."

A supporto del suo impegno ambientale, McAfee si è mossa per rendere“verde” l’evento in anticipo. In base alle misurazioni di ICFInternational, tramite una serie di decisioni relative alla pianificazionedell’evento e ad azioni di educazione dei partecipanti, McAfee ha ridottola carbon footprint dell’evento del 16% delle emissioni complessive daviaggi non aerei. Tra i principali risparmi in termini di emissioni di anidridecarbonica:

* 25 tonnellate risparmiate facilitando la condivisione delle stanze da partedei partecipanti

* 3,2 tonnellate e 56.357 galloni di acqua risparmiati nel corso dell’eventocon il programma di riutilizzo di asciugamani e lenzuola dell'hotel

* 0,5 tonnellaterisparmiate fornendo uno shuttle per i trasferimenti tra l’aeroporto e lasede dell’evento invece di singoli taxi perogni partecipante.

* 0,5 tonnellate risparmiate eliminando acqua in bottiglia e fornendoesclusivamente acqua di rubinetto

"Le aziende impegnate nelle sostenibilità e nella riduzione della lorofootprint ambientale devono in primo luogo comprendere dove possa risiedere illoro impatto materiale,” ha affermato Craig Ebert di ICF International."Spesso l’impatto materiale è nel loro utilizzo dell’energiaelettrica, nei viaggi e negli eventi aziendali. Lodiamo McAfee per la sua leadershipindustriale nella sostenibilità aziendale grazie a questo approfondito progettodi misurazione, agendo per ridurre e bilanciare l’impatto ambientale econdividendo in modo trasparente i risultati con altri per il benecomune."

Tra i principali risultati del progetto di misurazione formale del restanteimpatto ambientale:

* La carbon footprint dell’evento nel suo complesso è stata di circa1,856 tonnellate di anidride carbonica o 1,03 tonnellate di anistride carbonicaper partecipante all’evento

* Il 90% della carbon footprint dell’evento è derivata dai trasportiaerei per partecipare all’evento

* Escludendo i viaggi aerei, il restante 10% della carbon footprintdell’evento è stata così suddivisa: cibo (35%), camere d’albergo (33%),servizi (19%), utilizzo della sede di of idrofluorocarburi (HFCs) (5%), rifiutisolidi (4%) e il centro conferenze dell’evento (3%)

"MGM Grand e l’intera famiglia di resort MGM MIRAGE sono impegnatinella sostenibilità, in particolare nell’area dei meeting e delle convention,”ha affermato Cindy Ortega, senior vice president of Energy and EnvironmentalServices di MGM MIRAGE. "siamo stati lieti di collaborare con lo staff diMcAfee nei loro sforzi per misurare e ridurre l’impatto del loro evento."

Come risultato dello studio, McAfee ha bilanciato 1,856 di tonnellate diemissioni di anidride carbonica in collaborazione con Carbonfund.org,un’organizzazione leader nella riduzione e bilanciamento del carbonio.McAfee ha supportato il progetto di Carbonfund.org per la riforestazione dellaTensas River Valley , un progetto di 1,100 acri per eliminare il biossido dicarbonio aiutando a ripristinare le specie boschive nativedell’avvallamento e proteggere 400 specie di mammiferi, uccelli, rettilie pesci.

Questo progetto è stata un’iniziativa del McAfee Green Program, cheincorpora le attività volte a ridurre l’impatto ambientale della maggiorparte delle aree materiali dell’azienda: prodotti e confezionamento,operazioni e supply chain. Oltre all’ampliamento delle iniziativeambientali esistente, McAfee ha inoltre creato il McAfee Green Team, un teaminterno cross-function di leader responsabili della creazione e implementazionedella strategia ambientale di McAfee a livello mondiale. L’impegno diMcAfee in ambito corporate responsibility e sostenibilità è stato recentementericonosciuto a livello globale e McAfee è stata inclusa nel prestigiosoFTSE4Good US Index.

Maggioriinformazioni sul programma di corporate responsibility di McAfee sono disponibilionline all’indirizzo: http://www.mcafee.com/uk

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfeeInc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Silvia Asperges, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).