McAfee alla IDC Security Conference 2008

09/apr/2008 13.00.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee alla IDC Security Conference 2008

News Alert - Milano, 9 aprile 2008 –McAfee, Inc. (NYSE: MFE), partecipa alla IDC Security Conference 2008, l’eventoorganizzato da IDC, società leader mondiale nelle ricerche e analisi di mercatodel settore ICT, che si terrà a Milano il 16 e 17 aprile prossimi presso ilMarriott Hotel, via Washington 66.

Secondo Ombretta Comi, marketing manager di McAfee,Inc. per l’Italia, “anche quest’anno, l’IDC SecurityConference si conferma un importante momento di discussione e confronto suiprincipali trend di evoluzione dell’offerta di sistemi e servizi a cuiMcAfee intende dare il proprio contributo”.

Lapresenza di McAfee alla manifestazione è articolata in due interventi, entrambiprevisti nella prima giornata. In particolare GregDay, EMEA Security Analyst di McAfee, alle 11.25, all’internodella sessione dedicata al pericolo che viene dall’interno, terrà unospeech dal titolo “Guarding against Data Loss”.

Greg Day èun veterano del settore, avendo iniziato a trattare virus e codici dannosi nellontano 1991, inDr Solomon’s, che oggi è diventata McAfee ed essendo ad oggi uno deipochissimi responsabili al mondo autorizzati a lavorare con i virus. La suapresentazione sarà incentrata sulla protezione dei dati, con uno sguardo alle problematicheattuali legate alla sicurezza dei dati e alla loro protezione dalle minacceprovenienti dall’esterno e dall’interno, e ai metodi per proteggerequesti preziosissimi beni aziendali.

Infine, ilgiorno 16 aprile alle ore 14.30 McAfee presenterà il caso di studiosull’importanza della sicurezza per un operatore di telefonia mobile. Neparlerà Fabio Gianotti, IT Security Managerdi H3G, in un intervento dal titolo: “L'importanza di un security framework consolidato in ambienti ITTelco”.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfeeInc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfeemette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazionedi utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Silvia Asperges, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).