McAfee crea la nuova Business Unit Risk and Compliance

14/apr/2008 10.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee crea una nuova Business Unit

per rafforzare la leadership in area Security Risk Management

Migliora le soluzioni per IT Governance, rischio econformità e risponde alle mutevoli esigenze dei clienti

Milano, 14 Aprile 2008.McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato la creazione di una nuova business unitfocalizzata su IT governance, rischio e conformità. La nuova Business UnitRisk and Compliance, guidata da George Kurtz, senior vice president e generalmanager di McAfee, sarà concentrata sull’innovazione el’ampliamento della leadership di McAfee nel security risk management.

Le normative governative e le policyaziendali richiedono alle aziende di dimostrare la loro capacità di essereconformi con le policy di sicurezza IT create per ridurre il rischio. La Business Unit Riskand Compliance offrirà a McAfee una maggiore focalizzazione migliorando,integrando e aggiungendo contenuto all'attuale offerta per la gestione dirischio e conformità. L’azienda si concentrerà inoltre su una più strettaintegrazione tra i vari prodotti con le altre soluzioni McAfee.

"Le organizzazioni si trovano adaffrontare un numero di policy e normative sempre in aumento,” affermaDave DeWalt, CEO e presidente di McAfee. "Di conseguenza, governance,rischio e conformità sono in costante evoluzione del nostro settore. Lacreazione della Business Unit Risk and Compliance McAfee ci permette disfruttare al meglio la nostra competenza in ambito conformità e sviluppare inostri punti di forza per semplificare le problematiche che le aziende devonoaffrontare in quest'area di fondamentale importanza."

Una solida Leadership avantaggio dei clienti

La nuova Business UnitMcAfee riunisce esperienza e conoscenza del mercato, una solida leadership euna capacità operativa comprovata che consente a organizzazioni distribuite eregolamentate di automatizzare processi di business critici e raggiungere piùvelocemente la conformità tramite le soluzioni più complete e integrate oggidisponibili. La nuova business unit sarà guidata da George Kurtz, un esperto disicurezza e autore di pubblicazioni riconosciuto a livello internazionale cheha ricoperto vari ruoli all’interno di McAfee. In precedenza, Kurtz è statoCEO di Foundstone, Inc., acquisita da McAfee nel 2004.

"Rischio e conformità sono al primoposto negli investimenti in sicurezza”, spiega George Kurtz, senior vicepresident and general manager della business unit risk and compliance diMcAfee. "Il nostro obiettivo è quello di innovare, ottimizzarel’operatività e fornire una maggior focalizzazione per i nostri clientie, ancor più importante, garantire una maggior soddisfazione del cliente."

McAfeeha inoltre arricchito l’offerta di prodotti per il rischio e laconformità con la nuova versione di McAfee®Vulnerability Manager 6.5 (in precedenza Foundstone Enterprise).McAfee Vulnerability Manager aiuta i responsabili della sicurezza a individuaree prioritizzare in modo rapido e preciso le vulnerabilità e le violazioni alle policysui sistemi in rete. Consente alle aziende di migliorare l’efficienzaoperativa e la sicurezza, soddisfacendo anche i requisiti di normative estandard.

Vulnerability Manager 6.5 amplia lefunzionalità di scansione senza agent aggiungendo controlli di conformità dellepolicy per sistemi Windows e Unix.  Avvantaggiandosi delle funzionalità diverifica della conformità delle policy senza agent di Vulnerability Manager6.5, le aziende potranno soddisfare requisiti ulteriori per i report diconformità come richiesto da normative quali PCI DSS, FISMA e GLBA, e daglistandard di sicurezza come ISO 27002.

McAfee Vulnerability Manager 6.5 èimmediatamente disponibile.

Maggiori informazioni sulle soluzioni per ilrischio e la conformità di McAfee, sono disponibili all’indirizzo http://www.mcafee.com/us/enterprise/products/risk_management/index.html.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfeeInc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mettea disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazionisono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Silvia Asperges, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).