Missione di Confindustria al Cairo- SMS Engineering svilupperà Software a Giza.

Missione di Confindustria al Cairo- SMS Engineering svilupperà Software a Giza.

14/apr/2008 11.30.00 Marketing SMS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si è conclusa, al Cairo, giovedì10 aprile la missione imprenditoriale organizzata da Confindustria , Ice e Abi,con la collaborazione di Assolombarda e Assafrica & Mediterraneo. Grande successo della manifestazione che ha vistopartecipare oltre 130 aziende italiane impegnate nella giornata di mercoledì 9aprile in oltre 1000 incontri B2B; in particolare la Ortech di Giza è stata scelta come Software Farm Egiziana della SMSEngineering.  

Hanno presieduto i lavori, per Confindustria, il Presidente Luca di Montenzemolo e il suo vice, Giuseppe Morandini, e il Premier Romano Prodi con il Ministro Emma Bonino in rappresentanza del Governo Italiano.

In qualità di Best Practise di Confindustria, per le microimprese tecnologiche italiane, hanno partecipato alla missione Antonio Ascione, Massimiliano Canestro e Rosangela Capasso in rappresentanza della SMS Engineering (menzione speciale - Premio IxI di Confindustria 2008 - classe 0-50 dipendenti), nella foto insieme al premier Romano Prodi nella Serata di gala offerta da Banca Intesa, l’8 aprile.

In rappresentanza del Governo Egizianohanno presieduto i lavori il Premier Nazif e il Ministro Rachid insieme alpresidente Zorba del FEI (l’equivalente egiziano di Confindustria).

Entrambe le rappresentanze hannofirmato degli accordi di collaborazione tra Italia e Egitto.

Inoltre il Presidente Montezemoloe il Presidente Zorba si sono scambiati dei doni in segno di amicizia tra leassociazioni nello scenario incantato delle piramidi di Giza, durante la cenadi Gala offerta dalla rappresentanza Egiziana nella serata del 9 aprile.

In questa iniziativa, fortementevoluta dal Presidente Luca di Montezemolo,  la SMS Engineering ,  dopo lemissioni in Cina aventi come obiettivo lo scambio di conoscenze e tecnologie, èriuscita ad incontrare oltre 10 operatori egiziani del settore ICT. Inparticolare è stata ospite nella sede della Software House IT Worx Egypt(  co-finalista  con la SMS Engineering aiMicrosoft WPC Awards 2007 ,   vincitrice   nel la categoria Small BusinessSpecialist ) con la quale è al vaglio una Joint Venture.

L’ OrtechTech di Giza, Conosciuta durante i colloqui B2B organizzati dall’ ICE , è stata scelta come Software Farm Egiziana della SMS Engineering per lo sviluppo di particolari procedure e per il testing di diverse  applicazioni realizzate nella sede napoletana di Città della Scienza. Durante il soggiorno egiziano c’è stato un sopralluogo nella sede di Giza della OrchTech dove il Development Manager, Arafat Hegazy, il sales manager, Farah Ahmed e l’amministratore, Omar Shafik (foto a fianco), insieme alla Dott.ssa Rosangela Capasso, all’ing. Massimiliano Canestro e all’ ing. Antonio Ascione hanno già avviato le procedure di scambio e trasferimento tecnologico per iniziare le attività di sviluppo e testing in Egitto.

A.Hegazy, F.Ahmed, O.Shafik

OrchTech (Giza)

Un grazie sentito a tutto lo stafforganizzativo della missione e in particolare al Presidente Montezemolo che,con la sua passione e perseveranza, sull’ Internazionalizzazione delleAziende Italiane, è riuscito a spostare in un altro continente anche unapiccola azienda come la SMS Engineering.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl