Wonderware raggiunge un importante traguardo

15/apr/2008 11.30.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Wonderware raggiunge un importante traguardo:
più di 500.000 licenze software in oltre 100.000 impianti industriali nel mondo

Wonderware, business unit di Invensys e leader mondiale nel settore del software per l’automazione industriale e la gestione delle informazioni in tempo reale, annuncia di aver raggiunto un significativo traguardo: i suoi clienti utilizzano oggi oltre 500.000 licenze software in tutto il mondo.

Circa un terzo degli impianti industriali su scala mondiale adotta infatti soluzioni software Wonderware. Le licenze software sono state vendute a più di 100.000 stabilimenti e strutture industriali in tutto il mondo, che rappresentano il 33% delle 305.544 fabbriche attive con 20 o più dipendenti.

Sono infatti oltre 100.000 - una percentuale pari al 33% delle 305.544 fabbriche attive con 20 o più dipendenti - gli impianti industriali in tutto il mondo che utilizzano le soluzioni software Wonderware.

“A quanto sappiamo, nessuna altra azienda di software ha mai raggiunto un simile successo, come emerge chiaramente dai numeri delle licenze e dei clienti” ha affermato Steve Garbrecht, direttore marketing di prodotto in Wonderware. “Questi numeri sono la dimostrazione di quanto le applicazioni Wonderware siano state implementate su larga scala e in diversi mercati, senza limitazioni a livello geografico. Con una base installata così ampia, Wonderware può far tesoro dell’esperienza di tutti i clienti, del canale e dei partner al fine di rilasciare software innovativi volti a offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato a livello operativo e di gestione delle informazioni”.

Wonderware ha stretto alleanze con un gran numero di system integrator, OEM, VAR e vendor di software indipendenti, al fine di poter offrire alle aziende clienti operanti nell’industria manifatturiera modalità efficienti di progettare e costruire soluzioni competitive di automazione e gestione delle informazioni. Wonderware ha clienti praticamente in tutti i settori e in tutto il mondo, che rappresentano diversi segmenti di mercato industriali e manifatturieri, tra cui quello idrico/trattamento delle acque, petrolifero e gas, alimentare e bevande, servizi pubblici, farmaceutico, elettronico, metalmeccanico e automotive.