Comunicato Stampa: Kaspersky Lab presenta il nuovo Kaspersky® Mail Gateway 5.6

Comunicato Stampa: Kaspersky Lab presenta il nuovo Kaspersky® Mail Gateway 5.6 Gentile Giornalista, Kaspersky Lab, aziendaspecializzata in soluzioni di sicurezza informatica, annuncia l'uscita diKaspersky Mail Gateway 5.6, nuovaversione della soluzione che protegge i mail server aziendali da malware espam.

15/apr/2008 10.43.00 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile Giornalista,

Kaspersky Lab, aziendaspecializzata in soluzioni di sicurezza informatica, annuncia l’uscita diKaspersky Mail Gateway 5.6, nuovaversione della soluzione che protegge i mail server aziendali da malware espam. Oltre alla protezione antivirus e antispam, la soluzione offre routingper il traffico e-mail, protegge i server di posta da utilizzi non autorizzatied è inoltre un mail router per sistemi Linux e FreeBSD.

La nuova versione di Kaspersky Mail Gateway includeKaspersky AntiSpam 3.0, un modulo di filtraggio spam ad alta performance.L’uso delle risorse di sistema è stato ridotto grazie al perfezionamentodel modulo di ricezione della posta in entrata, rendendo così possibile laricezione simultanea di grandi quantità di messaggi.

E’ stato inoltre realizzato un nuovo sistema discansione delle intestazioni (header) dei messaggi e degli allegati grafici;altra novità di questa nuova release è il sistema Urgent Detection System (UDS),un servizio che offre informazioni in tempo reale sui nuovi metodi di spam.

Diversi miglioramenti sono stati apportati al sistema digestione per degli amministratori IT: è stata aggiunta un’opzione checonsente di indicare impostazioni specifiche per diversi gruppi di utenti; inquesto modo gli amministratori possono attivare o disattivare norme difiltraggio individuali e definire regole di scansione dei messaggi basate sullenecessità di ogni gruppo di utenti.

Kaspersky Mail Gateway 5.6 protegge la rete del cliente daattacchi hacker specifici (come ad esempio attacchi DoS), consentendo agliamministratori di definire i parametri di comunicazione con altri elementi direte, inclusa la limitazione del numero di connessioni eseguibili contemporaneamente.

L’agente mail-transfer incluso nel prodotto,semplifica l’installazione e la configurazione del sistema, anche perquegli amministratori che hanno poca esperienza con Linux o FreeBSD. Laflessibilità del sistema di configurazione consente all’amministratore dicambiare i parametri operativi a seconda della mole di traffico e dellepolitiche di sicurezza adottate: dalla performance più elevata possibile, allamassima protezione degli utenti.

Ulteriori informazioni sul prodotto Kaspersky Mail Gateway5.6 sono disponibili sul sito di Kaspersky Lab (www.kaspersky.com/mail_gateway).

Cordiali saluti,

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

Sangalli M&C srl