everis sigla un'intesa con l'Istituto per il Six Sigma

15/apr/2008 12.10.00 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

everissigla un’intesa con l’Istituto per il Six Sigma per supportare leimprese nell’implementazione di processi basati sulla massima efficienzaoperativa

 

 

Grazieall’accordo, everis si configura come l’interlocutore diriferimento in Italia per l’implementazione di progetti per lariorganizzazione dei processi aziendali fondati sullo standard Six Sigma,sistema finalizzato a favorire l’incremento della produttività edell’efficienza.

 

Milano, 15 aprile 2008

everis, società internazionale di consulenza IT con sede inItalia a Milano e a Roma, annuncia di aver siglato un accordo strategico conl’Istituto per il Six Sigma (Iffs), specializzato in progetti perl’ottimizzazione dei processi aziendali secondo parametri di eccellenzaoperativa.

 

Attraverso tale partnership, sancita a livellointernazionale, anche in Italia everis potrà dunque integrare nella propriapiattaforma di servizi di consulenza, gli strumenti e i metodi per supportareconcretamente le imprese nella riorganizzazione dei propri processi secondo iparametri di efficienza e produttività previsti dal  prestigioso standardSix Sigma.

 

Il Six Sigma si compone di un insieme di metodologie,riconosciute a livello internazionale, basate sul controllo della varianzaall’interno dei processi. L’obiettivo dello standard è quello difavorire un controllo ottimale deiprocessi, intervenendo, dal un lato, sull’incremento della produttività edella redditività e, dall’altro, sull’eliminazione di sprechi edifetti. Il sistema Six Sigma è già stato scelto da importanti organizzazioniinternazionali come, per esempio, BMW, General Motors, Nestlé e DeutschTelekom.

 

L’elemento innovativo del sistema è rappresentatodalla possibilità di operare in maniera integrale e trasversale. Il Six Sigmasi applica alle diverse aree aziendali: dalla progettazione alla produzione,senza trascurare i processi transazionali come la fornitura di servizi e leattività gestionali e commerciali.

 

La capacità di gestire progetti in un’ottica Six Sigmaconsente ad everis Italia di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di partnerdi riferimento per le aziende che intendono intraprendere percorsi direalizzazione di progetti d’eccellenza operativa e di ottimizzazione deiprocessi.

 

“Questo accordointernazionale con un Istituto prestigioso come l’Iffs èun’ulteriore opportunità per le imprese che si affidano a everis Italiaper definire nuovi percorsi di eccellenza. Ad esse oggi possiamo offrire anchemetodologie e strumenti che, in tutto il mondo, hanno determinato il successodi organizzazioni leader globali nel loro settore”, ha commentato Bruno Di Carlo, Amministratore Delegato di everisItalia.

 

everis,inizia la propria attività a Madrid nel 1996 come DMR Consulting, parte delgruppo Fujitsu. Grazie alla capacità imprenditoriale e al valore professionaledei suoi manager riesce in breve tempo a conquistare il mercato spagnolo perpoi proseguire la propria ascesa in Portogallo, Messico, Cile, Argentina,Brasile e giungere a consolidare la propria presenza europea. A gennaio 2004, grazie ad un accordo con il Gruppo Fujitsu ipartner acquisiscono la proprietà dell’azienda. Everis opera in Italiaattraverso le sedi di Milano e Roma; all’estero gli uffici sono a Madrid,Barcellona, Siviglia, Lisbona,Santiago del Cile, Buenos Aires, Città delMessico, Bogotà, San Paolo e Rio de Janeiro, per un totale di 5000professionisti. Per ulteriori informazioni: www.everis.com

 

 

Ufficio Stampaeveris Italia

                                                           

Pragmatika S.r.l.

 

RossellaLucangelo                                               

Silvia Voltan 

                                              

Tel. +39 051 +39 0516242214    

                                              

ross@pragmatika.it                                                  

silvia@pragmatika.it

 

 

 

 

 

 

SilviaVoltan

Account Director

Pragmatika S.r.l.

Tel  051 6242214

Fax  051 0544266

silvia@pragmatika.it

www.pragmatika.it

 

Sede Milano

via Cesare Correnti, 12

20123 Milano

 

Pragmatika è l'Agenzia del Network di PR

www.eprf.eu

 

 

 

 

Inottemperanza al Testo Unico Privacy (Dlgs. N. 196/2003) e sue modificazioni, Viricordiamo che i Vs. dati anagrafici sono registrati all’interno deinostri database aziendali a seguito di un Vs. esplicito consenso. La nostrainformativa privacy, completa di finalità, eventuali comunicazioni a soggetti terzi,i diritti dell’interessato e l’elenco aggiornato dei responsabilidel trattamento, è pubblicata sul nostro sito web http://www.pragmatika.it/privacy

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl