Sysdata Italia sigla un accordo con Dialog Sistemi

Sysdata Italia sigla un accordo con Dialog Sistemi Sysdata Italia sigla un accordo con Dialog Sistemi per supportare leimprese con innovative applicazioni di BI e controllo di gestione Attraversoquest'intesa Sysdata arricchisce la propria suite di soluzioni dedicatealla Business Intelligence e alle applicazioni analitiche per il controllo digestione con soluzioni italiane sviluppate per rispondere alle esigenze dellemedie imprese.

21/apr/2008 12.10.00 Pragmatika Contatta l'autore

Attraversoquest’intesa Sysdata arricchisce la propria suite di soluzioni dedicatealla Business Intelligence e alle applicazioni analitiche per il controllo digestione con soluzioni italiane sviluppate per rispondere alle esigenze dellemedie imprese.

Bologna, 21 aprile 2008

Sysdata Italia S.p.A., societàspecializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT con sede a Bologna euffici a Mestre, Roma e Trieste, annuncia di aver siglato un accordo strategicocon Dialog Sistemi Srl.

Dialog Sistemi è un’aziendaitaliana, con sede a Milano, nata nel 1991 come società di consulenza IT,affermatasi in seguito a livello nazionale come software house specializzata inapplicazioni analitiche per il controllo di gestione, strutturate supiattaforma evoluta di Data Warehousing e B.I. sviluppata nei propri laboratori.

Questa partnershipcommerciale è finalizzata a valorizzare i servizi offerti ai clienti dientrambe le aziende che potranno così contare su un supporto globale checoniuga la trentennale esperienza nei processi di integrazione di sistemi di SysdataItalia e le soluzioni per l’analisi delle performances aziendali ed ilgoverno di costi e profittabilità, realizzate da Dialog Sistemi.

Grazie a questa intesa a caratterenazionale, le innovative soluzioni di Dialog Sistemi entrano nella suited’offerta globale di Sysdata, integrate con le piattaforme tecnologicheHyperion e Oracle, di cui Sysdata è uno dei primi partner certificati inItalia.

In particolare viene resadisponibile una suite di applicazioni, dedicata al controllo di gestione,sviluppata per soddisfare le esigenze specifiche delle medie imprese italiane, implementabilecon tempi contenuti e garanzia di qualità nei risultati, integrata con unadelle più avanzate piattaforme per l’analisi e la presentazione dei dati.

“La partnership con Dialog Sistemirappresenta uno step importante nell’ulteriore processo di rafforzamentodi Sysdata nel segmento delle soluzioni di BusinessIntelligence e controllo di gestione. L’eccellenza delle soluzioni diDialog Sistemi ci consentono di  rispondere alle esigenze delle imprese per lequali il controllo delle performances rappresenta sempre più un assetstrategico fondamentale”, commenta Roberto Vecchione, Presidente di SysdataItalia.

“Questacollaborazione consentirà di rafforzare ulteriormente la presenza di DialogSistemi nel mercato nazionale, avvalendosi della presenza capillare e dellaconsolidata esperienza nei progetti IT di Sysdata Italia. La complementarietàtra la profonda esperienza funzionale di Dialog e l’eccellenza neiprogetti di Sysdata, ci consentirà di fornire una soluzione più completa e avalore basata sulle due specializzazioni di impresa”,  dichiara Francesco Fantuzzi,Amministratore di Dialog Sistemi.

Sysdata Italia S.p.A.

Fondataa Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, SysdataItalia S.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campodello sviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare,la società è attiva su quattro principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni ERP Oracle Application e Microsoft Dynamics AX con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence (Hyperion e Business Object) , Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati
  • Digital Signage con MediaSpreader, sistema di Content Delivery Network su monitor Multilayer.

Dialog Sistemi S.r.l.

Nataa Milano nel 1991 come società di Business Consulting ed InformationTechnology, ha maturato una esperienza quindicennale come produttrice disoftware nel settore della Business Intelligence e del Data Warehousing inambiente Dot.Net e Java e sui più diffusi RDBMS. In particolare, la società hasviluppato utilizzando la propria piattaforma di Data Warehousing eB.I.applicazioni analitiche specializzate per alcuni settori verticali (Retail,Distribuzione ed Industria), mirate al controllo ed al governo del business:

• Analisi di Profittabilità
  • Cost management (ABC, Full costing, ecc.)
  • Performance Management (Conti economici gestionali, Consolidati, per B.U.)
  • Produttività ed efficienza Personale
  • Performances di efficienza e servizio Logistici
  • Pianificazione e Budgeting.

UfficioStampa Sysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo

Silvia Voltan

ross@pragmatika.it