Comunicato Stampa Kaspersky Lab: Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Server Enterprise Edition =C3=A8 la prima soluzione antivirus a ricevere la certificazione “Citrix Ready”

28/apr/2008 13.10.00 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Kaspersky Lab, aziendaspecializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, comunica che KasperskyAnti-Virus 6.0 Windows Server Enterprise Edition è la prima soluzione antivirusad aver superato i test di compatibilità con la piattaforma Citrix Presentation Server, ricevendo la certificazione Citrix Ready.

Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Server Enterprise Editionprotegge dal malware i server con sistema operativo Microsoft Windows. Ilprodotto è stato elaborato appositamente per la protezione di server aziendaliad alta produttività e funzionanti a pieno regime. La sua affidabilità edefficacia, insieme ad una elevata performance e un’amministrazione flessibile,garantiscono ai server aziendali un livello di protezione senza pari. Le proveeffettuate hanno dimostrato la piena compatibilità di Kaspersky Anti-Virus conle versioni Windows Server Enterprise Edition x64-bit e x32-bit dellapiattaforma Citrix Presentation Server.

“Uno dei principali elementi del nuovo approccio diKaspersky Open Space Security verso la protezione delle reti corporate è lamobilità dell’utente, che consente all’azienda di realizzare il propriobusiness in maniera più flessibile ed efficace. In questo panorama, un ruoloimportante è giocato dall’accesso remoto ai dati e alle applicazioni(presentation virtualization). È da tempo che in questo mercato Citrix si èaffermata con successo; siamo quindi orgogliosi di presentare ai nostri clientiuna soluzione pensata per una protezione antivirus ottimale delle sessioniremote di Citrix. Kaspersky Anti-Virus per Windows ServerEnterprise Edition è stato progettato tenendo in considerazionel’infrastruttura di Citrix e le sue specificità”, commenta Alexej Kalighin, ProductDirector di Kaspersky Lab.

La certificazione Citrix Ready, rilasciatasolo alle soluzioni più affidabili, è garanzia di piena compatibilità diKaspersky Anti-Virus Windows Server Enterprise Edition сon lapiattaforma server Citrix® Presentation Server.

Citrix® Presentation Server™ è un sistema che permette lavirtualizzazione delle applicazioni per un’ottimizzazione della produttività. PresentationServer consente alle aziende di centralizzare le applicazioni e i dati in“centri protetti” e di fornire applicazioni come servizio, offrendo l’accesso agliutenti  su richiesta.

Informazioni dettagliate su Kaspersky Anti-Virus 6.0 WindowsServer Enterprise Edition si possono ottenere sul sito di Kaspersky Lab.

Ulteriori informazioni sulla certificazione software per lesoluzioni di Citrix Systems, Inc. sono disponibili su: http://www.citrix.com/English/partners/programs/thirdLevel.asp?programID=4578&tlID=163199.

In allegato il comunicato stampa completo, siamo adisposizione per maggiori informazioni o approfondimenti.

Cordiali saluti.

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

Sangalli M&C srl