Energifera protagonista con Tema® a SolarExpo 2008

Energifera protagonista con Tema® a SolarExpo 2008 Energiferaprotagonista con Tema® a SolarExpo 2008 Tema® èl'innovativa macchina di microcogenerazione evoluta in grado di produrreautonomamente elettricità e calore.

28/apr/2008 14.49.00 Pragmatika Contatta l'autore

Energiferaprotagonista con Tema®  a SolarExpo 2008

Tema® èl’innovativa macchina di microcogenerazione evoluta in grado di produrreautonomamente elettricità e calore. Caratterizzata da un’efficienza quasiraddoppiata rispetto ai metodi tradizionali, oltre ad un consistenteabbattimento di emissioni in atmosfera, la macchina di Energifera rappresentaun contributo significativo per un futuro energetico pulito ed indipendente.

Imola, 28 aprile 2008

Energifera partecipa con Tema® allanona edizione di SolarExpo, la mostra-convegno internazionale dedicata alleenergie rinnovabili e alla generazione distribuita che si terrà dal 15 al 17maggio presso la Fieradi Verona.

La sfida, lanciata quest’annoda uno degli eventi business specializzati più attesi del settore, è quella dipromuovere l’utilizzo critico delle risorse attualmente disponibili e diporre in primo piano le novità tecnologiche del mercato per la produzione dienergie rinnovabili, alternative, ecologicamente ed economicamente sostenibili.

Energifera (presente allo standD5.1– padiglione 7) si posiziona all’interno dello spazio riservatoall’evento specializzato Polygen, novità assoluta di SolarExpo 2008,dedicato ai sistemi di generazione distribuita ad alta efficienza. Questiultimi sono incentivati sia a livello europeo (Direttiva 2008/8/CE) che a livelloNazionale (D.L. 20/2007).

Nell’ampia area espositivaparticolare risalto verrà dato a Tema®, l’innovativa macchinamodulante di microcogenerazione evoluta ad inverter, che permette diautoprodurre contemporaneamente energia elettrica e termica, mantenendorendimento ottimale dal 15 al 125% della sua potenza nominale. I notevolivantaggi economico-ambientali legati alla cogenerazione vengono pertanto residisponibili anche agli utenti caratterizzati da consumi fortemente variabilinel tempo.

La peculiarità propria di Tema®è quella di rivolgersi a qualsiasi tipologia di utenza residenziale, terziaria,oltre che a piccole-medie imprese: alimentata a gas metano o GPL, è disponibilenelle taglie 20, 50 e 100 kWe, con dimensioni inferiori a quello di una piccolacity car.

Venerdì 16 maggio prossimo,l’ingegner Roberto Pettinari, Direttore Generale di Energifera,interverrà al convegno dal titolo ”La cogenerazione tra norme emercato”. Organizzato da Cogena, l’Associazione Italiana per la Promozione dellaCogenerazione, l’incontro avrà luogo presso la Sala Rossini dalleore 9,00 alle 13,00. (per ulteriori informazioni: www.solarexpo.com).

EnergiferaSrl (www.energifera.com) è un’azienda cheproduce una gamma di macchine ibride modulanti a inverter in grado di erogare,con un unico sistema elettricità, calore e condizionamento, rispondendopuntualmente alle richieste di potenza dell’utente; il tutto con garanziadi massimo rendimento, risparmio effettivo e  totale autonomia energetica.Grazie a numerose funzionalità aggiuntive quali: UPS ad alto rendimento,livellamento dei picchi di consumo, rifasamento dell’utenza questasoluzione rappresenta una offerta unica sul mercato.

Le macchine dimini e microcogenerazione TEMA®, alimentate a gas metano e GPL, sonodisponibili nelle versioni  20, 50 e 100 kW elettrici che consentonoerogazioni di picco, di durata programmabile, sino ad un massimo di 250 kWe.

Ufficio StampaEnergifera S.r.l.

Pragmatika S.r.l.

Irene Govoni

irene.govoni@pragmatika.it