Zebra Technologies acquisisce Multispectral Solutions, Inc

Zebra Technologies acquisisce Multispectral Solutions, Inc Zebra Technologies acquisisce Multispectral Solutions, Inc Il leader nella tecnologia Ultra Wideband accresce il portafoglio di soluzioni per l'identificazione e il monitoraggio di Zebra Technologies Zebra Technologies Corporation (NASDAQ:ZBRA) annuncia l'acquisizione di Multispectral Solutions, Inc (MSSI).

28/apr/2008 15.20.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Zebra Technologies acquisisce Multispectral Solutions, Inc

Il leader nella tecnologia Ultra Wideband accresce il portafoglio di soluzioni per l’identificazione e il monitoraggio di Zebra Technologies

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ:ZBRA) annuncia l’acquisizione di Multispectral Solutions, Inc (MSSI). Con sede centrale a Germantown (MD), MSSI è fornitore globale di tecnologia RTLS (Real Time Location System) Ultra Wideband (UWB) e di altre tecnologie wireless basate sull’UWB. I termini della transazione non sono ancora stati divulgati. MSSI diventerà parte della business unit Zebra Enterprise Solutions.

“I prodotti e la tecnologia di MSSI sono un ottimo complemento per le soluzioni che utilizzano il protocollo Gen2 per l'Rfid passivo e per gli altri prodotti di RFID attivo di Zebra Technologies,” ha dichiarato John Dillon, senior vice president di Zebra Technologies e general manager di Zebra Enterprise Solutions. “La tecnologia UWB di MSSI gode di un’ottima reputazione per quanto riguarda la qualità e l’innovazione, ed è di particolare interesse, per la precisione nella localizzazione e i costi contenuti, negli ambienti industriali. Questo ci permetterà di fornire nuove soluzioni per i nostri clienti al fine di individuare, monitorare e gestire asset, persone e operazioni.”

I prodotti MSSI, incluso il sistema di localizzazione in tempo reale Sapphire DART, sono attualmente utilizzati in ambiti quali produzione, distribuzione, vendita al dettaglio e amministrazione all’interno di una vasta gamma di applicazioni per il monitoraggio degli asset e delle persone. I sistemi MSSI sono usati, ad esempio, per localizzare il personale in ambienti ad alto rischio, come le raffinerie, al fine di fornire una maggiore sicurezza industriale. Altre importanti applicazioni delle soluzioni MSSI includono la localizzazione e il monitoraggio di prodotti IT aziendali ad alto valore nei data center di grandi dimensioni, e il monitoraggio di inventari e attrezzature per la gestione del materiale e dei componenti in ambienti manifatturieri complessi.

Fondata nel 1988 dal Dr. Robert J. Fontana, membro della IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers), la pluripremiata MSSI è pioniera nello sviluppo e nella commercializzazione di UWB, una tecnologia sviluppata per trasmettere e ricevere segnali mediante l'utilizzo di impulsi di energia in radiofrequenza di durata estremamente ridotta. La larghezza della banda fa sì che la densità di energia sia molto bassa, e che quindi le comunicazioni siano difficilmente intercettabili, mentre la brevità dell'impulso rende l'UWB poco sensibile alle interferenze. Questo protocollo di trasmissione di dati wireless è dunque ideale negli ambienti elettronicamente “chiassosi” come le fabbriche, i magazzini e le sale computer. La tecnologia UWB consente di localizzare asset e persone con estrema precisione. Inoltre, le piccole dimensioni, il basso costo e la lunga durata della batteria dei trasmettitori UWB rendono le soluzioni che incorporano questa tecnologia un’ottima scelta per la localizzazione in tempo reale di numerosi beni e persone, sia per motivi di salvaguardia e che di sicurezza.

“Entrando a far parte di Zebra Technologies, saremo in grado di accelerare lo sviluppo e la distribuzione delle nostre soluzioni UWB,” ha dichiarato Dr. Fontana. “La solidità finanziaria di Zebra, la portata globale e la profonda conoscenza di diversi settori la rendono l’organizzazione ideale con cui andare avanti.”

Zebra Enterprise Solutions è formata da Navis, proveo e Wherenet acquisite nel 2007. Questa business unit di Zebra Technologies dimostra la leadership dell’azienda nella fornitura di soluzioni complete per le attività di monitoraggio e localizzazione, e per l’ottimizzazione delle esigenze nella catena di fornitura globale.

Zebra Technologies Corporation aiuta le aziende ad individuare, monitorare e gestire gli asset, le operazioni e le persone attraverso l’uso di speciali stampante digitali on-demand e di soluzioni di identificazione automatica. In oltre 100 Paesi nel mondo, più del 90% delle aziende Fortune 500 usano le innovative e affidabili stampanti Zebra, dai materiali di consumo, dai prodotti e software RFID per aumentare la produttività, migliorare la qualità, ridurre i costi e offrire un servizio migliore alla clientela.

Per ulteriori informazioni su Zebra Technologies e i suoi prodotti, visitare il sito: www.zebra.com