Autodesk - Citrix

28/apr/2008 15.49.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Contatti:     Sandra Gnos  +39 02 57 55 11 - Simonetta Palmieri  +3902 36 51 55 74

Email:        sandra.gnos@autodesk.com -  palmieri@comunicaconsimonetta.it

Autodesk entra a far parte del “CitrixAlliance Program” e annuncia che il software AutoCAD Map 3D è “CitrixReady”

Il sistema di virtualizzazione delleapplicazioni Citrix XenApp consente agli utenti del software AutoCAD®  Map3D di creare, implementare e gestire con maggior facilità le soluzioni softwareGeospatial in ambiente Citrix

MILANO, 28 aprile 2008— Colproposito di fornire agli utenti di AutoCAD Map 3D una maggior protezione deidati, un minore costo d’implementazione e una gestione centralizzata delsoftware, Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) annuncia oggi di essere entrata a far partedel Citrix®  Alliance Program e di aver completato i testdi verifica del software AutoCAD Map 3D 2009 con Citrix XenApp™, grazie alprogramma Citrix Ready.La qualifica Citrix Ready identifica i prodotti che sono compatibili con unambiente applicativo Citrix, semplificando in tal modo il processo di selezionedei software da parte degli utenti Citrix e mettendoli ora nella condizione dipoter implementare AutoCAD Map 3D. Dal momento che i dati degli utenti di AutoCADMap 3D risiederanno su server Citrix, i clienti Autodesk avranno in dote unamaggior sicurezza, una riduzione dei costi hardware e, in definitiva, un aumentodel ROI pari anche al 30 per cento.

Il programma Citrix Alliance, parte essenziale del CitrixPartner Program, è una sorta di ampio ecosistema informatico composto da più di1800 tra produttori hardware e software e fornitori di servizi, che completanoed ampliano la Citrix Application Delivery Infrastructure.

“Alcune tra le più grandi aziende di telecomunicazioni,agenzie governative e alcuni tra i maggiori fornitori di energia elettrica sonoutenti Citrix, e necessitano di un modo semplice per diffondere AutoCAD Map 3Dnelle loro organizzazioni – indipendentemente dal luogo, dal tipo didispositivo o di connessione di rete – e conseguentemente trarnevantaggio”, ha dichiarato Lisa Campbell, vice presidente Autodesk GeospatialSolutions. “La nostra partecipazione al programma Citrix Ready implicache i nostri clienti ora possano virtualmente creare, implementare e gestire leloro soluzioni software geospaziali da un ambiente Citrix”.

Citrix XenApp fornisce un ambiente più sicuro per diffondere AutoCADMap 3D all’interno di un’azienda senza sacrificare né i risultatiin termini di performance né la funzionalità. In quanto sistema ampiamenteutilizzato come meccanismo di virtualizzazione delle applicazioni, Citrix XenAppaiuta inoltre a ridurre i costi di gestione IT e al tempo stesso aumenta lasicurezza dei dati e la conformità normativa centralizzando i processiapplicativi e amministrativi all’interno del data center.

“Abbiamo migliorato significativamente Citrix XenApp inmodo da virtualizzare e fornire elevate performance alle applicazioni che fannoun ampio uso di grafica come AutoCAD Map 3D”, ha dichiarato David Roussain,vicepresidente dell’Application Virtualization Group presso CitrixSystems. “Essendo Autodesk un’azienda leader mondiale nella progettazionedigitale 2D e 3D, il suo lavoro di verifica completato attraverso il nostroprogramma Citrix Ready è un passo molto importante, che abilita i clienti Autodeska fornire le applicazioni di AutoCAD Map 3D a qualsiasi utente in qualunqueluogo utilizzando Citrix XenApp”.

Portando a termine i test di verifica con XenApp, Autodeskentra a far parte di una rete in continua crescita di vendor indipendenti disoftware che hanno sottoposto a verifica i propri prodotti con la CitrixApplication Delivery Infrastructure. Il programma Citrix Ready è stato creatoappositamente per riconoscere e mettere in risalto i prodotti dei partner dellaCitrix Alliance che aggiungono il maggior valore possibile alle soluzioni dellaCitrix Application Delivery Infrastructure. Utilizzando la procedura diverifica Citrix Ready, Autodesk e Citrix aiutano i reciproci clienti ascegliere e implementare le soluzioni migliori per le proprie aziende.

AutoCADMap 3D

Il software AutoCAD Map 3D è la principale piattaforma ingegneristicaper la creazione e gestione dei dati spaziali. Colmando la lacuna tra CAD eGIS, AutoCAD Map 3D fornisce accesso diretto ai principali formati di datiusati nel design e nel GIS. AutoCAD Map 3D consente di utilizzare gli strumentisoftware AutoCAD per mantenere un’ampia varietà di informazioni geospaziali,e abilita le procedure di design ad integrare diverse funzioni GIS in unsingolo ambiente in modo da avere flussi di lavoro più efficienti. I risultatisono: disegni migliori, un aumento della produttività e una migliore qualitàdei dati.

La versione Citrix Ready di AutoCAD Map 3D 2009 è oradisponibile. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.autodesk.com/citrix.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. èleader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per isettori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazionee dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodeskha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipidigitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare leloro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodeskper gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazionireali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo edenaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

# # #

Autodesk, AutoCAD e AutoCADMap 3D sono marchi registrati o marchiregistrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Citrix,Citrix XenApp™ and Citrix Ready sono marchi di Citrix Systems, Inc. e/odella/e sua/e consociata/e, e potrebbero essere registrati nell’ufficiobrevetti americano o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti omarchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riservail diritto di cambiare le offerte dei prodotti e le specifiche in qualsiasimomento senza preavviso, e non è responsabile di errori tipografici o graficieventualmente presenti in questo documento.