Autodesk - ADI

Autodesk - ADI Contatti: Sandra Gnos +39 02 57 55 11 - Simonetta Palmieri +3902 36 51 55 74 Email: sandra.gnos@autodesk.com - palmieri@comunicaconsimonetta.it 5 maggio, Autodesk presente alla giornataADI - Associazione Disegno Industriale - dedicata alla Formazioneper il Design nell'ambito di Torino World Design Capital 2008 Nel corso dell'incontro saràpresentato il primo rapporto sulla formazione al design in Italia, tra ipartecipanti rappresentanti delle scuole, designer, docenti, giornalisti eimprenditori MILANO, 29 aprile 2008 - Autodesk, da sempre attiva nella formazione, sarà presente al prestigiosoevento organizzato dall'Associazione Disegno Industriale (ADI), che siterrà a Torino il 5 maggio prossimo dalle ore 14.00 alle 19.00 presso ilCortile del Maglio in via Vittorio Andreis, 18/10.

29/apr/2008 10.49.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Contatti:     Sandra Gnos  +39 02 57 55 11 - Simonetta Palmieri  +3902 36 51 55 74

Email:        sandra.gnos@autodesk.com -  palmieri@comunicaconsimonetta.it

5 maggio, Autodesk presente alla giornataADI – Associazione Disegno Industriale – dedicata alla Formazioneper il Design nell’ambito di Torino World Design Capital 2008

Nel  corso dell’incontro saràpresentato il primo rapporto sulla formazione al design in Italia, tra ipartecipanti  rappresentanti delle scuole, designer, docenti, giornalisti eimprenditori

MILANO, 29 aprile 2008— Autodesk, da sempre attiva nella formazione, sarà presente al prestigiosoevento organizzato dall’Associazione Disegno Industriale (ADI), che siterrà a Torino il 5 maggio prossimo dalle ore 14.00 alle 19.00 presso ilCortile del Maglio in via Vittorio Andreis, 18/10. Un momento di approfondimentoe dibattito su come fare sistema con le 100 scuole di design presenti inItalia, la produzione di formazione e le modalità di approccio. Autodeskrappresenterà il mondo imprenditoriale insieme a esponenti delle scuole didesign, designer e giornalisti. Una giornata di studio e scambio professionalepromossa all’interno di Torino World Design Capital 2008.

Autodesk illustrerà il proprio impegno per la formazione deiprofessionisti del domani che supporta anche attraverso la propria community internazionaleper studenti e docenti di Ingegneria, Architettura e Design (www.autodesk.com/edcommunity),che ad oggi conta oltre 250.000 adesioni a livello mondiale e oltre 110.000 inEuropa, connettendo così i talenti di migliaia di università e scuole di tuttoil mondo e consentendo loro di scaricare gratuitamente software professionali Autodeske risorse didattiche, accedere a curricula di studio sui temi più importanti ea offerte di lavoro, discutere progetti, condividere lavori, apprendere dadocenti ed esperti internazionali.

Nel corso dell’incontro, Dalia Gallico –Presidente ADI Lombardia – in qualità di autore illustrerà il primorapporto sulla formazione al design ‘Design In-Formazione’, unaricerca che fornisce un primo quadro dell’offerta di formazione presentesul territorio italiano in questo settore e che comprende design di prodotto,di moda, di comunicazione…

In parallelo verrà presentata anche una ricerca commissionataal sistema Informativo Excelsior di Unioncamere, realizzata con interviste adun campione di 1000 aziende italiane, che delinea la domanda di designer inItalia.

(Dalia Gallico, DesignIn-Formazione. Rapporto sulla formazione al design in Italia. Designdella copertina Bob Noorda, prefazione di Gillo Dorfles, Milano, FrancoAngeli)

Informazioni su AutodeskEducation

Autodesk si impegna ad assistere studenti e docenti fornendol’accesso a potenti software di design 2D e 3D, a programmi e risorseinnovativi progettati per ispirare la nuova generazione di professionisti aprovare le loro idee prima di realizzarle. Facendo progredirel’educazione nelle aree chiave quali le scienze, la tecnologia,l’ingegneria, la matematica e la comunicazione visiva, Autodesk aiuta glistudenti a sviluppare le proprie abilità critiche per ottenere in futuro unsuccesso accademico e professionale. Autodesk aiuta le scuole e gli istituti dialta formazione in tutto il mondo con notevoli sconti, abbonamenti, programmidi incentivazione, formazione, sviluppo dei curricula e risorse collettive. Permaggiori informazioni sui programmi e sulle soluzioni di formazione di Autodesk,visitare il sito www.autodesk.it/education.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. èleader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per isettori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazionee dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodeskha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipidigitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare leloro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodeskper gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazionireali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo edenaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

# # #

Autodesk, AutoCAD e Autodesk MapGuidesono marchi o marchi registrati di Autodesk, Inc., negli Stati Uniti e/o inaltri paesi. Tutti gli altri nomi di marca, nomi di prodotti o marchiappartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto dicambiare le offerte dei prodotti e le specifiche in qualsiasi momento senzapreavviso, e non è responsabile di errori tipografici o grafici eventualmentepresenti in questo documento.