Comunicato Stampa: Kaspersky Anti-Spam 3.0 ottiene la certificazione del laboratorio indipendente ICSA Labs

05/mag/2008 11.32.00 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per lasicurezza informatica, annuncia oggi l’assegnazione della certificazione«ICSA Labs Certified» a Kaspersky Anti-Spam 3.0, soluzione per la protezionedella posta elettronica per utenti corporate.

Lo scopo del test effettuato da ICSA su diverse soluzioni anti-spam,è quello di valutare l’efficacia nell’identificazione di postaelettronica indesiderata. Per ottenere la certificazione, i prodotti devonoidentificare con successo non meno del 95% dei messaggi spam, con lapossibilità di rilevare un solo falso positivo su 100.000 email. Il primo rounddel test è stato superato con successo solo da 6 prodotti di diverse softwarehouse, tra cui Kaspersky Anti-Spam 3.0.

Il nuovo programma di test sulle soluzioni antispam è statoelaborato con la partecipazione del consorzio indipendente degli sviluppatoridi prodotti antispam (Anti-Spam Product Developers Consortium), creato sottol’egida degli autorevoli laboratori ICSA Labs, conosciuti in tutto ilmondo e specializzati nella standardizzazione e certificazione delle soluzionidi sicurezza per computer. Obiettivo del consorzio è la definizione di unmetodo di valutazione dell’efficacia delle soluzioni anti-spam unico eoggettivo, lo scambio di conoscenze tra chi progetta tali soluzioni, nonché lacreazione di una fonte indipendente di informazione sui mezzi di lotta allospam. Kaspersky Lab è tra i co-fondatori del consorzio e prende parteattivamente nella definizione dei criteri di certificazione dei prodottianti-spam.

«Le soluzioni anti-spam sono diventate un elemento vitale eparte integrante della protezione dalle minacce della rete. Per questo motivo,criteri e standard comuni per la stima della qualità delle soluzioni anti-spamacquistano un’importanza sempre maggiore per tutta l’industriadella sicurezza informatica e per gli utenti finali», il commento di EugeneKaspersky, CEO di Kaspersky Lab. «Mi fa piacere vedere come il Consortium siariuscito ad elaborare tutta una serie di criteri condivisi per la valutazionedei prodotti anti-spam, e che la nostra soluzione Kaspersky Anti-Spam 3.0 abbiasuperato con successo tutte le prove poste dalla certificazione».

Ulteriori informazioni sul primo test di certificazionedelle soluzioni anti-spam sono disponibili sul sito ICSA Labs: http://www.icsalabs.com/icsa/docs/html/communities/AntiSpamCertification0408.pdf.

Per maggiori informazioni su Kaspersky Anti-Spam:

Cordiali saluti,

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

Sangalli M&C srl
Via Morimondo 26

Edificio 11 int. 5/a
20143 Milano

tel +39 02.89056404

mob +39 334.9348127

fax +39 02.89056974

skype: francesco.corona