LIGHT CUBE ILLUMINA MILANO CON IL BLUETOOTH

07/mag/2008 12.49.00 FUTURELAND.it Contatta l'autore

Grandesuccesso per la campagna Bluetooth Marketing realizzata daFutureland.it a sostegno di Light Cube. La struttura e' stataprogettata da Samsung e Grazia Casa per il concorso Youg Design Awarde posizionata in piazza San Babila in occasione del Salone delMobile.

Numerosissimii downloads ed elevata la redemption per la campagna BluetoothMarketing,curata da FUTURELAND.it,realizzata a sostegno di “Light Cube”. L'iniziativa,promossa in partnership tra il mensile di arredamento GraziaCasa, Samsunge con il patrocinio del Comunedi Milano, si e' avvalsadell'esperienza di FUTURELAND.itsul fronte della comunicazione mobilee tecnologicamente all'avanguardia, per integrare la tecnologiaBluetooth inLightCube, struttura cubicadi 4 metri per lato, che dal 15 al 22 aprile, in occasione del salonedel mobile a Milano, ha illuminato PiazzaSan Babila.

FUTURELAND.itsi e' occupata interamente della realizzazione della campagna diBluetoothmarketing,a partire dalla preparazione dei contenuti, fino all'implementazionedei dispositivi di trasmissione, necessari all'invio dei contenutistessi verso i cellulari dei soggetti transitati nelle immediatevicinanze di LightCube.

LightCube e' stato progettatoper sponsorizzare Samsung Young Design Award, concorso indirizzato atutti gli studenti delle scuole italiane di design. Per raggiungereil proprio scopo, Light Cube ha comunicato poliedricamente: infatti,oltre a proiettare un fascio luminoso verso il cielo, con l'intentodi trasformare la luce in segno e disegno, sulle sue facciatecompariva un messaggio destinato ai giovani studenti di design: “Leidee migliori arrivano all’improvviso: tieniti pronto”.Ad integrare le due forme di comunicazione visiva, e' statopredisposto l'invio, tramite tecnologia Bluetooth,di un invito a visitare il sito della Samsung Young Design Award.

L'inviodel contenuto in questione e' stato indirizzato verso i telefonicellulari degli utenti che transitavano nelle vicinanze di LightCube, ed e' stato reso possibile da FUTURELAND.it,che ha posizionato, all'interno della struttura, il propriodispositivo di trasmissione. L'impiego della tecnologia Bluetoothha consentito l'invio di contenuti multimediali in formacompletamente gratuita, verso i dispositivi mobiledegli utenti posti entro un raggio massimo di 100 metri.

Proprioquest'ultima forma di comunicazione, su cui Light Cube fondava lapropria iniziativa altamente innovativa e tecnologica, ha suscitatola curiosita' dei passanti e riscosso un grande successo in terminidi numero di downloads.

Permaggiori dettagli, immagini e video dell'evento visitawww.futureland.it/lightcube

Perulteriori informazioni visita il sito http://www.futureland.it/

Dott.Lorenzo Benzoni
Futureland.it