MCAFEE, INC. PRESENTA LE PIATTAFORME PER LA SICUREZZA DELLA RETE PIU' POTENTI OGGI DISPONIBILI

12/mag/2008 11.00.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. PRESENTA LE PIATTAFORME PER LA SICUREZZA DELLA RETEPIU' POTENTI OGGI DISPONIBILI

Le nuove piattaforme 10Gbps IPS e per lasicurezza di E-mail e Web superano la “barriere della velocità LAN”fornendo sicurezza e prestazioni ineguagliate

Milano – 12 maggio 2008 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciatooggi due prodotti che rafforzano la propria posizione di leadership nel settoredella sicurezza delle reti.  McAfee M-8000 Network Security Platform(precedentemente conosciuta come McAfee IntruShield Network IntrusionPrevention) e McAfee Content Security Blade Server eliminano i colli dibottiglia in termini di prestazioni, riducono la complessità e fornisconofunzioni ineguagliate di prevenzione delle intrusioni e sicurezza per e-mail eWeb.

“Con l’annuncioodierno McAfee cambia il panorama della sicurezza per le reti,” haaffermato Dave DeWalt, presidente e chief executive officer di McAfee. “I clienti potranno ora disporre delle soluzioni per la sicurezza dellereti più solide e veloci oggi disponibili. McAfee continuerà invece a ampliarela propria leadership con una serie di primati.  La sicurezza delle reti è unaparte fondamentale della nostra strategia di crescita che ci vede impegnati adiventare il fornitore di sicurezza più innovativo e completo delsettore.”

Le grandi aziende stanno adottando reti ad altavelocità 10 Gigabit Ethernet in modo da poter operare in modo più rapido eefficiente.  Tali organizzazioni hanno bisogno di sistemi per la prevenzionedelle intrusioni che possano tenere il passo con la velocità di tali reti efornire una sicurezza più integrata, efficiente e fruibile.   McAfee NetworkSecurity Platform è l’unica soluzione costituita da un solo prodotto afornire un'ampia copertura e prestazioni elevate 10Gbps.

Negli stessi ambienti, i clienti hanno necessità disoluzioni per la protezione di e-mail e web scalabili e a elevate prestazioni. Offrendo questa sicurezza sotto forma di blade server, i clienti godono diprestazioni avanzate, complessità ridotta e un minore total cost of ownership.

“McAfee Network SecurityPlatform fornisce a Cerner flessibilità nell’implementazione in sedistrategiche ad alta larghezza di banda,  il che ci permette di ottenere unminor total cost of ownership e un più elevato ritorno sull'investimento,”ha affermato Gary Long, information security officer di CernerWorks, unadivisione di Cerner.  “La piattaforma McAfee ci permette di crescere esoddisfare le nostre crescenti richieste, e saremo in grado di supportare lastruttura 10-G man mano che la nostra tecnologia progredisce.”

Una serie di primati per guidarel’innovazione

Con l’annuncio odierno, McAfee amplia la propriasupremazia nella sicurezza delle reti fornendo per prima sicurezza integrataper e-mail e web che analizza fino a 5 milioni di messaggi all’ora e finoa 50.000 utenti web contemporanei.  Oltre ad essere la prima azienda a fornireuna piattaforma per la sicurezza dei contenuti estremamente flessibile perproteggere e-mail e Web, McAfee è la prima azienda a offrire IDS/IPS di retemulti-Gigabit, tecnologia IPS virtuale e protezione contro le minacce cifrate. McAfee è inoltre la prima azienda a integrare IPS con la gestione dellevulnerabilità, NAC e gestione della sicurezza dei sistemi.

McAfee Network Security Platform

McAfee Network Security Platform è progettata persoddisfare la crescita esplosiva dei sistemi IPS al cuore della rete e dei datacentre, oltre alla rapida crescita di reti 10 Gigabit Ethernet ad elevateprestazioni.  McAfee Network Security Platform offre quelle caratteristiche diaffidabilità e scalabilità carrier-class richieste dalle grandi aziende. McAfeeè stata la prima a integrare rilevamento comportamentale, firme e attacchiDoS/DDoS in un’unica appliance appositamente creata.

McAfee Network Security Platform permette aiclienti di semplificare le implementazioni supportando throughput più elevati.I clienti fruiscono anche di protezione integrata, una piattaforma semplice dautilizzare, un’ampia protezione degli asset, la massima business availability,minori responsabilità legali e riescono a evitare i costi legati allasicurezza: tutto con prestazioni 10 Gbps senza compromessi per la sicurezza.

McAfee Content Security BladeServer

Il nuovo McAfee Content SecurityBlade Server rappresenta un’innovazione nella sicurezza per e-mail eWeb.  Il prodotto è stato studiato per scalare da 700.000 a 5 milioni dimessaggi all'ora e 50.000 utenti web semplicemente aggiungendo altri blade.  Ilblade server offre failover integrato e ridondanza, un resource managerincorporato che elimina la necessità di un bilanciatore di carico esterno e lapossibilità di sostituire a caldo i blade. In qualità di leader di mercatonell’infrastruttura blade, HP fornisce a McAfee i prodotti HP BladeSystemc-Class per il Content Security Blade Server.

Il Content Security Blade Serverdi McAfee è  una piattaforma per la sicurezza dei contenuti completamenteflessibile che offre sicurezza per e-mail e web, filtering degli URL, anti-spam,anti-phishing e ricerche sicure bloccando tutte le odierne minacce malware.Inoltre, le aziende beneficiano di un minor costo di possesso riducendol'esigenza di acquistare e gestire vai prodotti non integrati. McAfee offreinoltre un prezzo fisso (nessun fee per utente) che permette di risparmiareconsiderevolmente.

Consumi efficienti, risparmi evantaggi ambientali

McAfee Content Security BladeServer offre vari benefici alle aziende che adottano pratiche"verdi” in ambito IT. Il prodotto aiuta le aziende a risparmiare il25% nei costi per i data centre, inclusi alimentazione e raffreddamento. Rispetto alle appliance e ai server tradizionali, il Content Security BladeServer riduce anche le esigenze in termini di spazio, aiutando le aziende aridurre lo spazio fisico necessario per gestire la sicurezza.

Disponibilità

McAfeeNetwork Security Platform e McAfee Content Security Blade Server sonoimmediatamente disponibili. Maggioriinformazioni sulle soluzioni per la sicurezza delle reti di McAfee sonodisponibili all’indirizzo http://www.mcafee.com.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agliutenti di navigare e effettuare acquisti sul web in modo sicuro. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività etracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sonodisponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Silvia Asperges, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

silvia@primapagina.it

tania@primapagina.it

####

McAfee e /o altri prodotticorrelati a McAfee qui citati sono marchi o marchi registrati di McAfee, Inc.e/o relativi affiliati negli Stati Uniti e/o in altre Nazioni. Il colore rossocollegato alla sicurezza è caratteristico dei prodotti a marchio McAfee.  Tutti gli altri prodotti non McAfee, marchi registrati e non di questodocumento sono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
© 2008 McAfee, Inc. Tutti i diritti riservati.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).