Comunicato Stampa: Corsi Formazione Gratis


NASCE LA PRIMA SCUOLA ONLINE SULLA FORMAZIONE GRATUITA IN ITALIA

Mercoledì 14 – maggio 2008 - Roma




Negli ultimi anni il mondo della formazione online si è popolata di ebook, audiocorsi, videocorsi, ecc.

Tutto, sulla scia del grande successo di internet e del web proveniente dagli Stati Uniti.

Naturalmente, quando si parla di internet, dobbiamo ricordarci che l'Italia vive tali fenomeni con un certo ritardo.

Tutto questo, considerando che in Europa il nostro Paese è uno dei più arretrati nel commercio elettronico, negli info-prodotti e su tutte le tecniche utilizzabili ed applicabili nel web.

Oggi siamo sommersi da ebook. Sicuramente un formato utile e pratico, per certi versi, rispetto ai comuni e classici libri cartacei.

Anche in questo caso, l'Italia e la maggior parte degli info-marketer italiani ne hanno approfittato.

Sono stati pubblicati così, ebook di ogni tipo: tecniche per guadagnare sul web, benessere fisico, psicologia, pnl, ecc.

La maggior parte di questi, contengono una o due tecniche che potremmo benissimo trovare in tanti libri cartecei scritti da illustri autori (vedi il caso della Programmazione Neuro Linguistica).

Eppure, nonostante tutto gli ebook hanno costi decisamente sproporzionati.

I libri cartecei di Anthony Robbins, Richard Bandler, Seth Godin, Deepak Chopra, Barry Sears (giusto per citarne qualcuno) costano meno di 20 euro.

Gli ebook invece molto spesso raggiungono le 50 – 100 euro nonostante tale formato sia nato più che altro per abbattere i costi di produzione/pubblicazione.

Noi di CorsiFormazionGratis.com abbiamo riflettuto molto sul fenomeno della formazione in Italia.

E' nostro obiettivo quello di rendere la Formazione un Diritto e NON un Privilegio per pochi.

Nasce così il primo portale online della formazione italiana fondata sulla diffusione gratuita di videocorsi online, a nostro parere, l'unico formato in grado di offrire un supporto completo ed esaustivo (cosa che gli ebook non possono fare).

Abbiamo pensato di creare una scuola dove qualunque formatore di qualunque materia o percorso formativo (cucina, web marketing, sport, cucito, psicologia, musica, estetica, artigianato, pittura, arte in generale, ecc.) potesse diffondere gratuitamente le sue conoscenze.

Ogni formatore è il benvenuto, non ci sono limiti o preferenze di argomentazioni.

CorsiFormazioneGratis.com offrirà a chiunque non solo la possibilità di formarsi gratuitamente, non solo di diffondere il suo sapere qualora fosse un formatore, ma anche di guadagnare mediante un sofisticato ma altrettanto semplice programma di affiliazione.

Il tutto semplicemente consigliando prodotti gratuiti.

Dopo il 25 maggio 2008, giorno in cui presenteremo dal vivo il progetto davanti ad una numerosa platea di appassionati, il progetto inizierà il suo percorso in questa affascinante avventura.

Per maggiori informazioni, è disponibile il seguente sito:

www.CorsiFormazioneGratis.com


Cordiali Saluti
Alessandro Cosimetti

 
Chi siamo