S'inaugura Fattoria di Petrognano

15/mag/2008 13.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

Fattoriadi Petrognano, la nuova “oasi” alle porte di Firenze

Immerso nellanatura, l’Agriturismo Fattoria di Petrognano è il luogo ideale per coloroche hanno voglia di concedersi una pausa dalla frenetica vita quotidiana e perriscoprire l’antico fascino della Toscana, terra di grandi vini, dipregiato olio extravergine d’oliva e sinonimo della cultura italiana.

Montelupo Fiorentino (FI), 15 maggio2008

Situato tra le Colline del Chianti,l'Agriturismo Fattoria di Petrognano è una tranquilla e spettacolare oasi, chesorge nei pressi di Montelupo Fiorentino, antichissimo borgo toscano a pochiminuti da Firenze. Luogo ideale per chi vuole rifugiarsi lontano dal caoscittadino, Fattoria di Petrognano si estende per 87 ettari tra boschi,vigne e uliveti, in cui vengono prodotti vini di alta qualità e pregiati oliextra vergine d’oliva.

Un ampio viale di cipressi secolariconduce al cuore della tenuta. La casa padronale è un’antica villa del‘700, in stile tipicamente toscano, completamente restaurata, alla qualesi accede attraversando un suggestivo labirinto di piante d’alloro ecircondata da ampi giardini, in cui è possibile godere di profumi e colori chesi alternano al passare delle stagioni.

Accanto alla villa, sorgono antichecase coloniche dalle quali sono stati ricavati alcuni appartamenticompletamente ristrutturati, con ingressi indipendenti e completi di ognicomfort come riscaldamento autonomo, lavastoviglie, cassaforte, telefono e TVsatellitare. Gli alloggi ospitano due o più persone e accolgono i visitatori inun'atmosfera ideale per concedersi una pausa immersi in uno scenario suggestivodal fascino antico e raffinato.

Una piscina fornita di solarium, unavasca idromassaggio, un campo da tennis e uno di bocce, la possibilità digiocare a ping pong, noleggiare mountain bike e di utilizzare un’areadedicata per il barbecue permettono ai visitatori di trascorrere piacevolimomenti nel suggestivo scenario della campagna toscana.

L’agriturismo Fattoria diPetrognano, inoltre, si trova a pochi chilometri da tutte le più belle cittàtoscane, permettendo all’ospite di immergersi nella cultura più vera, manon solo. La tenuta è situata in una zona di ripopolamento faunistico, in cui ipiù piccoli potranno familiarizzare con una natura incontaminata e incontrareesemplari di fagiani, leprotti e scoiattoli.

L’antico fienile ospita corsi ricreativid’arte organizzati in collaborazione con il Museo di MontelupoFiorentino, feste, riunioni di lavoro e interessanti degustazioni dei vini edell’olio dell’Agriturismo. All’interno della proprietà èinoltre possibile acquistare i vini e gli oli IGP prodotti nella Fattoria diPetrognano.

Prezzi per un soggiorno settimanalein una casa con entrata indipendente con Cucina, sala Bagno e camera da lettoparte da 600 euro in bassa stagione sino ad arrivare a 700 euro in altastagione.

L’Agriturismo Fattoria diPetrognano (www.petrognano.it)è situato tra le colline del Chianti in località Montelupo Fiorentino (Firenze)a pochi chilometri dalle più belle città toscane. Gli 87 ettari, diproprietà della famiglia Pellegrini, ospitano vigne e uliveti, in cui sonoprodotti grandi vini e un pregiato olio extravergine d’oliva IGP. Inoltredalle case coloniche completamente restaurate sono stati ricavati appartamentida due o più persone in cui è possibile ritrovare la pace e la tranquillità diuno stile di vita naturale e riscoprire l’antico fascino della campagnatoscana.

Informazioni per lastampa

PragmatikaSrl

RossellaLucangelo

ross@pragmatika.it