à

à Wonderware presenterà le sue applicazioni software Geo-SCADA in occasione di POWERGRID Europe Wonderware, business unit di Invensys e azienda leader nel software per l'automazione industriale e la gestione delle informazioni in tempo reale, presenterà le sue soluzioni software SCADA a distribuzione geografica (Geo-SCADA) durante la conferenza POWERGRID Europe, che si terrà a Milano, dal 3 al 5 luglio prossimi.

21/mag/2008 11.30.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Wonderware, business unit di Invensys e azienda leader nel software per l’automazione industriale e la gestione delle informazioni in tempo reale, presenterà le sue soluzioni software SCADA a distribuzione geografica (Geo-SCADA) durante la conferenza POWERGRID Europe , che si terrà a Milano, dal 3 al 5 luglio prossimi. Wonderware sarà presente allo stand 5/B31. L’evento è il più importante forum a livello Europeo dedicato ai professionisti delle utility per discutere le sfide legate alla trasmissione e distribuzione di energia elettrica.

La tecnologia di Wonderware offre non solo un supporto per soddisfare le esigenze attuali di questo settore, ma una piattaforma per crescere e andare incontro ai bisogni futuri. Le soluzioni software Geo-SCADA di Wonderware offrono infatti una potente infrastruttura tecnologica produttiva, in grado di migliorare gli asset e i sistemi del mercato energetico e forniscono una piattaforma flessibile, sicura e aggiornabile, per ambienti Geo-SCADA. Queste soluzioni sono realizzate e integrate con un’unica architettura software aperta e scalabile, che può connettersi praticamente con qualsiasi sistema di automazione, unità periferica remota (RTU), dispositivo elettronico intelligente (IED), controller logico programmabile (PLC), database, archivio storico o sistema di business attualmente in uso.

La flessibilità e l’agilità di cui l’industria di distribuzione dell’energia ha bisogno, per gestire in tempo reale i continui cambiamenti di questo mercato, sono garantite da System Platform. La natura aperta di questa piattaforma consente agli utenti di espandere i propri sistemi esistenti senza dover acquistare nuove unità hardware o nuovi sistemi di controllo.

La piattaforma associa inoltre i dispositivi di produzione a template contenenti comunicazioni con altri componenti del sistema, script, allarmi, storici, grafici e sicurezza. Quando l’utente necessita di variare un parametro associato ad un dispositivo del sistema SCADA, deve semplicemente utilizzare il template per apporre le opportune variazioni. Tutte le istanze derivanti dal template, connesse ai dispositivi, conterranno le modifiche apportate al template stesso con un grande risparmio di tempo da parte degli utenti.

“La Commissione Europea ha individuato fattori chiave che rappresentano una sfida per lo sviluppo di nuove e efficienti reti elettriche, tra cui la liberalizzazione del mercato, le reti elettriche paneuropee, la produzione centralizzata e distribuita, il miglioramento di reti già esistenti e le politiche ambientali” ha affermato Eduardo Ballina, business manager Geo-SCADA di Wonderware. “ Con le soluzioni aperte e scalabili Geo-SCADA di Wonderware, le aziende non devono più rimanere intrappolate in sistemi proprietari difficili da mantenere e da migliorare. Il sistema Geo-SCADA fornisce la flessibilità che serve per crescere, di pari passo con le evoluzioni dei clienti e le richieste del mercato”.

Arizona Public Service, uno dei principali fornitori di energia elettrica per l’Arizona e gli stati confinanti; CNFL (Compania National de Fuerza y Luz), la principale società distributrice di energia elettrica in Costa Rica;  Kansas City Power & Light, tra le prime aziende per la fornitura dei elettricità in Kansas, sono solo alcune delle aziende del mercato elettrico che, in tutto il mondo, si affidano alle soluzioni Wonderware per rispondere alle sfide di un ambiente in continua evoluzione e caratterizzato da continui cambiamenti.

Per saperne di più sulla conferenza POWERGRID Europe: www.pgrid07.events.pennnet.com

Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate ed un ufficio di rappresentanza a Roma, propone soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processi negli impianti complessi. Consulenza progettuale, audit con l’impresa cliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazione e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti che rendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate per l’automazione industriale.
Per maggiori informazioni, visitate il sito internet www.wonderware.it

Wonderware USA
è una società californiana parte di Invensys Systems Inc.
Fondata nel 1987, Wonderware è stata la prima ad utilizzare il sistema operativo Microsoft Windows per le applicazioni HMI nel settore manifatturiero. Con oltre 500.000 licenze vendute in oltre 100.000 impianti, Wonderware è presente in tutti i settori industriali: energetico, alimentare e delle bevande, chimico farmaceutico, elettronico, metallurgico, trasporti e infrastrutture, automotive e molti altri. Le soluzioni Wonderware, basate sulla tecnologia ArchestrA di Invensys, permettono di prendere decisioni strategiche in tempo reale. Con sede a Lake Forest, California, Wonderware può contare su sedi in Nord America, Europa, Sud America e Asia che supportano un network di oltre 160 distributori.

Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suite software di Industrial Intelligence al fine di migliorare i livelli di produttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto fra utile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati, eliminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.
www.invensys.com

Ufficio Stampa Wonderware Italia:
LEWIS Communications
Simonetta Radice / Gabriele Sciuto