Emerson Network Power lancia Energy Logic

27/mag/2008 12.50.00 Pragmatika Contatta l'autore

Carissimi,

nell’inviarvi il comunicato stampa del lancio diEnergy Logic da parte di Emerson Network Power, vi segnalo che le relazionipresentate durante la conferenza stampa Emerson Energy Logic Seminar (22 maggio2008) sono scaricabili dal nostro ftp. Di seguito potete trovare le coordinateper accedere alla sessione.

ftp://ftp.pragmatika.it/
user: pragmatika.it
password: Pragmatika06

Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a vostra disposizione.

EmersonNetwork Power™ lancia Energy Logic: un nuovo programma per ottimizzarel’utilizzo dell’energia elettrica nei datacenter

Energy Logic  fornisce a chi gestiscedatacenter e sale server una roadmap che contribuisce a ridurre sensibilmente i consumi energetici degli ambienti IT, con risparmi quantificabili e pienatrasparenza sul recupero dell’investimento.

Piove di Sacco (PD), 27 Maggio 2008

Emerson Network Power™ ha presentato EnergyLogic™, un programma articolato in diverse fasi che offre a responsabilidi datacenter, Energy Manager,CIO e Facility Manager una roadmap per lariduzione dei consumi energetici delle infrastrutture IT.

Frutto di un accurato lavoro di ricerca e analisi, EnergyLogic supporta chi governa ambienti tecnologici a prendere decisioni ragionateed efficaci sull’ottimizzazione dei consumi energetici e sulla gestionedelle risorse disponibili in termini di continuità elettrica, raffreddamento espazio. Questo senza compromessi sulla disponibilità o la flessibilità deisistemi IT.

Il modello logico sul quale si basa Emerson Energy Logic èfondato sul cosiddetto “effetto cascata” in base al quale lariduzione di un Watt a livello di microprocessore produce un risparmio mediosul consumo energetico totale pari a 2,84 Watt determinato dall’effettocascata tra l’utilizzo e l’impianto di alimentazione elettrica.

Energy Logic permette dunque di quantificare i risparmi estimare i tempi di recupero dell’investimento per ogni interventoconsigliato all’interno della roadmap.

Implementando il programma Energy Logic in tutte le suefasi, si può ottenere un risparmio potenziale superiore al 50% del caricoenergetico di un datacenter. Ad esempio, in uno scenario riprodotto da EmersonNetwork Power che prevede un datacenter da 500 metri quadraticirca, l’applicazione delle strategie consigliate ha prodotto unrisparmio di 585 kW sul carico iniziale di 1.127 kW del data center. Inoltre,sono stati ridotti di due terzi gli ingombri, di un terzo la capacitàdell’UPS e del 40% la capacità di condizionamento, ottenendo così lapossibilità di espandere la potenzialità di calcolo nello stesso datacenter.

Nella nostra relazionedi inizio anno, abbiamo sottolineato come sia possibile ottenere importantiriduzioni dei consumi energetici con un’adeguata implementazione delletecnologie efficienti attualmente disponibili”,  hadichiarato Andrew Fanara della Environmental Protection Agency degli StatiUniti. “Invitiamo tutte le aziendecome Emerson Network Power a condividere la loro esperienza per aiutare ilmondo dei datacenter a ridurre i consumi energetici”.

L’efficienza energetica dei datacenter rimane unapriorità in virtù della domanda di capacità sempre maggiori. Un sondaggio delData Center Users' Group (DCUG(R)) condotto nell’autunno 2007 da EmersonNetwork Power ha rilevato che il 79% dei professionisti IT considera importantemigliorare l’efficienza energetica del datacenter della loro azienda.Tuttavia, solo il 17% ha già una strategia documentata per la riduzione deiconsumi energetici.

I nostri clientici dicono che l’efficienza è una priorità,  ma al tempo stesso perparlare di efficienza è necessario riferire l’output di un datacenterrispetto alla potenza in ingresso. Mancando però delle metriche di riferimentopossiamo solo parlare di risparmio energetico. Con Emerson Energy Logicvogliamo supportare i responsabili di sistemi informativi e datacenter nellacreazione di una  roadmap sostenibile per un reale e concreto risparmioenergetico ” ha affermato Stefano Mozzato, Dir. Marketing EMEA Liebert business – Emerson Network Power.

Le diverse fasi di Energy Logic sono descritte in unarelazione di Emerson Network Power intitolata “Energy Logic: ridurre iconsumi energetici dei datacenter introducendo risparmi in cascata sui sistemiIT e dell’infrastruttura a supporto”.

Il documento può essere scaricato dall’area“white papers” su www.eu.emersonnetworkpower.com

Profilo di Emerson Network Power™

Emerson Network Power™, divisione di Emerson™(NYSE:EMR), è leader globale nella Business-Critical Continuity™. Lasocietà -  grazie a soluzioni personalizzate, adattive e affidabili - è unpunto di riferimento per garantire la continuità operativa delle infrastrutturetecnologiche dei clienti. Con il supporto di una delle più grandiorganizzazioni di service del settore, Emerson Network Power fornisce una piattaformacompleta di soluzioni, prodotti e servizi per la protezionedell’alimentazione elettrica, il condizionamento di precisione, laconnettività, dedicate a datacenter, reti di telecomunicazioni, applicazioniindustriali e medicali. Liebert,Knuerr, Asco, Astec, Lorain sono i marchi che contraddistinguono i prodotti diEmerson NetworkPower.

Per maggiori informazioni su Emerson Network Power EMEA,visitate il sito: www.eu.emersonnetworkpower.com

Profilodi EmersonTM

Emerson™(NYSE:EMR), con sede a St. Louis, è leader globale nell’integrazione ditecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative,attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza, controllo diprocesso, automazione industriale, climatizzazione, apparecchiature e strumentiper il business. La società ha realizzato un fatturato nell’anno fiscale2007 di 22,6 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito:www.emerson.com

Ufficio Stampa Emerson Network Power                      Emerson Network Power