RDS Software chiude il 2007 con una crescita del 24%

05/giu/2008 12.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

RDS Software chiude il 2007 con una crescita del 24%

La software house emilianaregistra un forte incremento dei ricavi globali (6,540 milioni di euro) e unsegno positivo per quanto concerne tutti i principali indicatori finanziari.Tra gli obiettivi del 2008: estendere le proprie attività all’estero, inparticolare nei mercati dell’Europa Occidentale.

Modena, 5 giugno 2008

RDS Software, software houseitaliana, con sede a Modena e uffici operativi a Parma, Milano e Roma,specializzata nello sviluppo di soluzioni gestionali dedicate in particolarealle PMI, annuncia di aver chiuso l’esercizio fiscale 2007 con un volumed’affari di 6,540 milioni di euro, con un incremento del 24% rispetto al2006.

Positivi tutti i principaliindicatori economici, l’EBIT raggiunge i 424.384 euro, mentrel’EBITDA si attesta su 598.487 euro. Numeri in forte crescita anche perl’utile netto di fine esercizio che ammonta a 160.165 euro.

Gli ottimi risultati conseguiti sonodovuti a due driver principali: una costante attenzione all’innovazionee, in particolare, la decisione del management aziendale di varare, a metàanno, un nuovo piano industriale basato sul consolidamento delle attività diSystem Integration basate su RDS ERP attraverso la doppia offerta: in modalitàtradizionale (Licenza d’uso), ed in modalità On Demand.

Un scelta che si è rivelata dasubito vincente e che ha permesso alla software house di chiudere il 2007all’insegna di un forte rialzo. Un trend positivo che si prevedecontinuerà per l’anno in corso grazie anche ad alleanze strategiche conpartner di riferimento nel settore IT.

Tra i progetti di RDS Software peril 2008 c’è quello di estendere la propria attività all’estero, conl’apertura di nuovi mercati, in particolare nell’EuropaOccidentale.

“Il 2007 è stato un anno positivo per RDS Software, icambiamenti all’interno della società e la decisione di focalizzarsi sulmercato ERP per la PMIsi sono rivelati strategici per l’incremento della produttività. Adessopuntiamo a proseguire questo trend positivo e a consolidare il nostroposizionamento come System Integrator di riferimento sia in Italia cheall’estero”, ha dichiarato Guerino Conti, Presidente diRDS Software.

RDS Softwares.r.l. nasce a Modena dalla volontà di sviluppare soluzioni innovative digestione aziendale. I costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, la capacitàdi interpretare le tecnologie in funzione delle esigenze del mondo aziendale,il supporto consulenziale e gli skill di System Integration sono gli assetche  hanno  reso RDS un interlocutore di riferimento sia per le microimprese che per le PMI che intendono utilizzare la tecnologiadell’informazione come leva per ottimizzare i propri processi dibusiness.

RDS Software (www.RDS-software.com) ha la sede legalea Modena, la Software Factory a Parma, e sviluppa le attività commerciali e disupporto alla clientela dalle filiali di Milano e Roma.

Ufficio Stampa RDSSoftware

Pragmatika S.r.l

Rossella Lucangelo

Irene Govoni