³

05/giu/2008 16.20.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Frost & Sullivan assegna a Wonderware il premio “Product of the year”

Quinto anno consecutivo come Top Automation e Information Software Vendor

Per il quinto anno consecutivo, Wonderware, business unit di Invensys, ha ricevuto il premio Frost & Sullivan “Product of the year 2008” per la categoria human machine interface (HMI). I software Wonderware  InTouch 10.0 e System Platform 3.0 sono stati riconosciuti per la loro capacità nell’aiutare le realtà industriali a raggiungere l’eccellenza, sfruttando al massimo l’utilizzo delle apparecchiature e l’efficacia operativa.

Tra le motivazioni che hanno deciso l’assegnazione del premio Frost e Sullivan è stata evidenziata l’identificazione da parte degli utenti di diverse funzioni dei prodotti che si distinguono per il loro livello d’eccellenza: tra queste, la facilità d’uso offerta dall’architettura ArchestrA, la sua scalabilità grazie al fatto di essere basata su oggetti, l’interoperabilità con altri hardware e l’efficace assistenza clienti. Questi fattori sono ritenuti un elemento chiave per ridurre i tempi di implementazione e diminuire i costi complessivi legati al ciclo di vita del prodotto.

Secondo Frost & Sullivan, le soluzioni software Wonderware InTouch 10.0 HMI e System Platform 3.0 sono il punto di riferimento per approcci innovativi nella gestione in tempo reale degli impianti, soprattutto in ambito discreto, ibrido e di processo. Frost & Sullivan ha anche puntualizzato che i software InTouch 10.0 HMI e System Platform 3.0 consentono alle aziende di costruire applicazioni in grado di supportare qualsiasi complessità di business. I clienti di Wonderware possono avere in un’unica soluzione integrata il controllo di supervisione, la manutenzione preventiva, il controllo qualità, l’elaborazione sequenziale, la genealogia del prodotto, la gestione delle ricette e l’analisi del downtime.

“Wonderware conosce sempre perfettamente le sfide che le aziende devono affrontare in tema di automazione e continua a sviluppare, con grande successo, soluzioni che integrano l’automazione con i sistemi di business,” afferma Sivakali Prasad Dasari, analista di mercato di Frost & Sullivan. “Wonderware ha sempre preceduto la concorrenza poiché ha identificato da subito nuove tendenze e approcci innovativi che vanno al di la delle aspettative del cliente.”

I software InTouch 10.0 HMI e System Platform 3.0 sono stati inoltre riconosciuti per la loro interoperabilità, che consente alle aziende manifatturiere con stabilimenti in tutto il mondo di integrare facilmente tutte le operazioni. Le soluzioni Wonderware possono essere usate per sviluppare gli strumenti necessari al fine di visualizzare in modo efficace le prestazioni di business e di stabilimento, permettendo ai clienti di migliorare esecuzione e qualità, di semplificare la strategia aziendale e di fornire prestazioni di analisi per aumentare la competitività attraverso una maggiore velocità, efficienza e innovazione.

Negli ultimi cinque anni, Frost & Sullivan ha riconosciuto il software Wonderware come il miglior prodotto innovativo di design, sviluppo e assistenza clienti. “Essere nuovamente riconosciuti da Frost & Sullivan continua a rafforzare la strategia di Wonderware volta a sviluppare software di facile utilizzo in grado di offrire rilevanti benefici di business per risolvere molte delle operazioni più difficili a livello aziendale a cui il cliente deve far fronte,” ha affermato Mark Davidson, vice presidente del marketing globale di Wonderware.

I criteri utilizzati per il premio Frost & Sullivan sono stati determinati attraverso una vasta metodologia di ricerca. Il team di analisti traccia tutti i nuovi lanci di prodotto, le spese di ricerca e sviluppo, i prodotti in fase di sviluppo, le nuove funzionalità e modifiche di prodotto. Tutti i prodotti in fase di sviluppo e quelli appena lanciati sul mercato sono considerati e valutati in base al grado di innovazione e soddisfazione del cliente. Frost & Sullivan conferisce infine i premi alle aziende che si classificano al primo posto per il successo dei loro prodotti.