McAfee presenta funzionalità innovative di auditing e reporting

McAfee presenta funzionalità innovative di auditing e reporting McAfee presenta funzionalitàinnovative di auditing e reporting che consentono alle aziende di soddisfare i requisitinormativi Milano, 6 giugno 2008 - McAfeeInc.

06/giu/2008 13.10.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Milano, 6 giugno 2008 – McAfeeInc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi McAfee® Policy Auditor 5.0 eMcAfee Encrypted USB oltre a una serie di miglioramenti a McAfee EndpointEncryption e McAfee Host Data Loss Prevention (DLP), le due principali offerteper la protezione dei dati. Tali soluzioni sono state studiate per aiutare leaziende a dimostrare la conformità con i requisiti normativi e le policy disicurezza interne. Combinano funzionalità di enforcement delle policy disicurezza con la capacità di valutare e segnalare rapidamente l’efficaciadi tali policy e dimostrare il livello di conformità di un’azienda.  Ciòpermette di semplificare le attività di verifica e revisione, conoscitivalegale o altri processi normativi. Il punto di forza di tali funzionalità è lastretta integrazione con McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™), ilsistema di gestione centralizzato di McAfee, e il supporto per gli standardaperti.

Le aziende si stanno sforzando per dimostrare la conformità conle normative di settore e le policy interne, cercando anche di gestire ilrischio IT causato dalle minacce alla sicurezza. Tradizionalmente, questeaziende hanno implementato miriadi di prodotti non integrati che hanno portatoa processi ad hoc. Gli standard proprietari hanno ulteriormente protratto ecomplicato il processo di verifica. La recente “inondazione” diviolazioni alla sicurezza dei dati è culminata nella richiesta di policy disicurezza più rigorose e conformità con le procedure di cifratura dei dati. L’annuncioodierno permette alle aziende di perseguire un approccio ottimizzato per unagestione efficiente della conformità.

“Le nuove soluzioni per la conformità di McAfee miglioranol’efficienza operativa riducendo il numero delle ore spese in compitiamministrativi,” ha affermato Aram Smith, Principal Analyst di Project PerformanceCorporation e il  Department of Energy. “Grazie alla stretta integrazionecon McAfee ePolicy Orchestrator, disponiamo ora di un’unica console e diun unico agent integrati che possiamo utilizzare per implementare, gestire ecreare report sulle soluzioni per la conformità.  La funzionalità di dashboard diePolicy Orchestrator permette inoltre di disporre di comode“vedute” del nostro stato di conformità.”

Un approccio ottimizzato aiuta le aziende

La nuova versione di McAfee Policy Auditor 5.0 sfrutta glistandard di sicurezza aperti come XCCDF (Extensible Configuration ChecklistDescription Format) e OVAL (Open Vulnerability Assessment Language). Sia PolicyAuditor che McAfee Endpoint Encryption offrono funzionalità di verificainnovative che permettono alle aziende di automatizzare i processi richiestiper revisioni interne e esterne e di fornire rapidamente le prove necessarie,quando necessario, per rispondere alle inchieste normative. La gestioneintegrata tramite McAfee ePO e il reporting per varie linee di prodotto offreuna piattaforma unificata per la gestione di conformità e sicurezza.

“Per gestire il rischio IT e soddisfare vari mandati diconformità e standard tecnici è necessario ben più di un miscuglio ditecnologie di sicurezza,” ha affermato George Kurtz, senior vicepresident e general manager della business unit risk and compliance di McAfee. “Centralizzando la gestione e l’enforcemente delle policy disicurezza, automatizzando la valutazione dei controlli di configurazione dellasicurezza e valutando proattivamente i risultati rispetto alle policy, aiutiamole aziende a ridurre il tempo necessario a raggiungere la conformità, fornireuna protezione maggiore e diminuire i costi.”

Sicurezza non solo sulla rete

Un punto essenziale per proteggere la rete aziendale èassicurarsi che i dispositivi che si collegano alla rete siano sicuri siaquando sono in rete sia quando non lo sono. McAfee Standard Encrypted USB v.2 garantiscela sicurezza dei dati in transito. Questo dispositivo di storage USB protettotramite password offre uno standard elevato di cifratura (AES 256) ad un prezzoconveniente. Il prodotto fornisce la funzionalità opzionale di distruzione deidati se fallisce l'autenticazione tramite password e una tecnologia zero-footprint.

“Offriamo funzioni di cifratura a tutti,” afferma GerhardWatzinger, senior vice president of data protection di McAfee.  “Dalsingolo alle medie aziende fino alle grandi imprese, tutti hanno bisogno diproteggere ciò che per loro è prezioso. Oggi, McAfee garantisce che i dati deiclienti siano al sicuro, indipendentemente dal fatto che un dispositivo USBvenga perso o rubato.”

McAfee Standard Encrypted USB garantisce l’enforcementedelle policy aziendali relative alle password tramite la gestione delle regoleper le password. Uno dei principali vantaggi è quello di ridurre le minacceinterne poste dai dipendenti che potrebbero non aderire alle policy disicurezza aziendali. Se il dispositivo viene smarrito, l’azienda è ingrado di dimostrare alle autorità preposte che i dati erano cifrati e protettida password.

Permaggiori informazioni sulle soluzioni McAfee per la conformità e la protezionedei dati: www.mcafee.com/proving-compliance.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfee Inc è la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza. Offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agliutenti di navigare e effettuare acquisti sul Web in modo sicuro. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarlia essere conformi con le normative, proteggere i dati, previnire interruzionidelle attività, identificare le vulnerabilità  e monitorare e migliorarecostantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili suInternet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).