McAfee VirusScan Enterprise protegge le applicazioni enterprise mission-critical

10/giu/2008 11.30.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

MCAFEE, INC. RENDE DISPONIBILE TECNOLOGIA AFFIDABILE PERPROTEGGERE APPLICAZIONI ENTERPRISE MISSION-CRITICAL

McAfee è la prima a proporre soluzioni di sicurezza dedicateagli ambienti virtuali

Milano, 10 giugno 2008– McAfee Inc. (NYSE: MFE) haannunciato oggi di aver ampliato la propria linea di prodotto VirusScan®Enterprise perproteggere le applicazioni enterprise mission-critical. McAfee è alla costantericerca di nuove potenziali aree di attacco e sarà la prima a proteggere questinuovi vettori. La famiglia VirusScan di McAfee includerà tre nuovi prodotti: McAfee VirusScan Enterprise for OfflineVirtual Images, McAfee VirusScanEnterprise per l’utilizzo con la piattaforma SAP NetWeaver®e McAfee VirusScanEnterprise for Storage.

“Abbiamoassistito a un’evoluzione dei virus mass-mailing verso minacce e attacchipiù mirati volti a colpire le vulnerabilità dei sistemi operativi per attaccarele applicazioni,” ha affermato Rees Johnson, vice president of productmanagement di McAfee. “McAfee apre la strada a nuove tecnologie cheaiutano a garantire la protezione delle applicazioni enterprise mission-criticaldei clienti che risiedono in ambienti virtuali, ambienti basati su soluzioni SAPe sistemi storage.  Sono aumentati gli attacchi che colpiscono sistemi checontengono dati di valore e ci impegneremo a fornire protezione in tali aree.”

Sicurezza comprovata per gli ambienti virtuali

Lavirtualizzazione è stata ormai largamente implementata negli ambienti Enterprisementre mancano le soluzioni di sicurezza per gli ambienti virtuali. McAfee saràla prima a introdurre sul mercato una soluzione di sicurezza appositamentestudiata per gli ambienti virtuali. Ricerche di mercato indicano che esistonocinque immagini virtuali offline per ogni immagine online. McAfee VirusScanEnterprise for Offline Virtual Images è stata appositamente progettata perproteggere le immagini virtuali offline che sono diventate obsolete e non sonoadeguatamente protette mentre sono inattive. Il nuovo prodotto aggiorna eapplica le patch sulle immagini virtuali offline periodicamente e in modoautomatico, in modo che non rappresentino più un rischio di sicurezza perl’ambiente virtuale nel momento in cui vengono attivate.

“Ilconsolidamento di data center virtualizzati permette di conseguire incredibilirisparmi ma richiede una revisione attenta delle soluzioni di sicurezzaesistenti nel momento in cui i server vengono virtualizzati,” affermaPeter Christy, principal analyst di Internet Research Group.  “McAfee èleader di mercato in questo senso poiché comprende perfettamente tali mutevolirequisiti e adatta la propria offerta di prodotto per fornire soluzioni disicurezza efficaci in un ambiente virtualizzato.”

Sicurezza Enterprise per l'utilizzo con le soluzioni SAP

McAfee sarà laprima a fornire una soluzione di sicurezza di classe Enterprise perl’utilizzo con le soluzioni SAP. Molte funzioni mission critical all’internodi un’azienda, come le risorse umane, si affidano alle applicazioni SAPper raccogliere e conservare informazioni esterne. Per esempio, i curricula deicandidati vengono spesso presentati e registrati tramite il sito web diun’azienda direttamente all’interno del database SAP. Talicurricula potrebbero essere pericolosi e potrebbero comprometterel’ambiente basato su soluzioni SAP insieme ai dati mission-critical riservati.McAfee VirusScan Enterprise per SAP NetWeaver aiuta a garantire la businesscontinuity prevenendo upload dannosi sull’applicazione SAP.

Sicurezza solida per il mercato Storage

McAfee VirusScan Enterprisefor Storage fornirà protezione proattiva contro le minacce quali virus, worm,Trojan, spyware, botnet e rootkit. I file infetti vengono analizzati e ripulitiprima che possano raggiungere il dispositivo di storage. La scansione in temporeale per tutti i tipi di file evita la propagazione delle infezioni ad altrisettori dell’ambiente.

“NetApp è lieta del costante impegno di McAfee nelproteggere gli ambienti di storage,” ha affermato Patrick Rogers, vicepresident of Solutions Marketing di NetApp. “Con questa nuova release diprodotto, i nostri clienti congiunti possono ora stare tranquilli grazie allesoluzioni NetApp file services protette da McAfee, un partner fidato per la sicurezza Enterprise.”

Disponibilità

Le versioni beta di tuttele soluzioni saranno disponibili a Luglio, con disponibilità generale nellaseconda metà del 2008. Maggiori informazioni sulle soluzioni McAfee sonodisponibili all’indirizzo: www.mcafee.com.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale aSanta Clara, California, McAfee Inc. è la principale azienda focalizzata sulletecnologie di sicurezza. Offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti eproattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agliutenti di navigare e effettuare acquisti sul Web in modo sicuro. McAfee mette adisposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione diutenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider peraiutarli a essere conformi con le normative, proteggere i dati, prevenireinterruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità  e monitorare emigliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sonodisponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).