OSRAM sceglie la soluzione di Inventory Optimization di ToolsGroup

OSRAM sceglie la soluzione di Inventory Optimization di ToolsGroup Comunicato Stampa OSRAM sceglie la soluzione di Inventory Optimization diToolsGroup Milano, 13 giugno 2008 - ToolsGroup, in partnership con l'italianaPlannet, ha firmato un accordo di collaborazione con OSRAM S.p.A. perl'implementazione della soluzione DPM-Service Optimizer 99+ conl'obiettivo di ottenere una forte ottimizzazione dei processi dipianificazione delle materie prime e dei componenti gestiti nel plantOSRAM di Treviso.

13/giu/2008 09.49.00 Palomar Contatta l'autore

OSRAM sceglie la soluzione di Inventory Optimization diToolsGroup

Milano, 13 giugno 2008 - ToolsGroup, in partnership con l’italianaPlannet, ha firmato un accordo di collaborazione con OSRAM S.p.A. perl’implementazione della soluzione DPM-Service Optimizer 99+ conl’obiettivo di ottenere una forte ottimizzazione dei processi dipianificazione delle materie prime e dei componenti gestiti nel plantOSRAM di Treviso.
Come dichiarano Giuseppe Carrer e Renato Masarin, coordinatori delprogetto di miglioramento della Inbound Supply Chain per il sitoproduttivo di Treviso, lo stabilimento europeo di OSRAM che produce leultime generazioni di lampade high-tech è considerato uno dei punti dieccellenza del colosso tedesco: “La scelta della soluzione proposta daToolsGroup, a seguito di un’approfondita analisi di mercato, è statamotivata soprattutto dalla necessità di rivedere la nostra strategia diottimizzazione dei componenti di acquisto. Per questa ragione, ci siamoaffidati alla tecnologia avanzata di ToolsGroup che oltre alle soluzionimirate che propone su questo specifico tema ci offre una robustaesperienza sul campo”.

Con headquarter a Monaco, in Germania, OSRAM - che fa parte delGruppo Siemens AG - è oggi una realtà globale, presente in 150 nazionidove impiega circa 41.000 persone. Con 48 siti produttivi distribuiti in17 paesi, OSRAM è uno dei due maggiori produttori di illuminazione almondo.

Leader nel mercato italiano delle sorgenti luminose, OSRAM nel nostroPaese rappresenta un’importante realtà commerciale e industriale con sedea Milano e due stabilimenti produttivi a Treviso e Bari, le piùimportanti fabbriche italiane specializzate nella produzione dialimentatori elettronici, moduli LED, lampade fluorescenti e lampadeautomotive. Innovazione e sostenibilità ambientale sono gli assetstrategici di OSRAM.
Ogni anno OSRAM investe circa il 5% del suo fatturato in Ricerca &Sviluppo e il suo volume di vendita deriva per circa il 40% da prodottiche sono sul mercato da meno di cinque anni. OSRAM privilegia lo sviluppodi prodotti e di processi in grado, non solo di rispondere a esigenzeeconomiche di risparmio, ma anche di proteggere l’ambiente in un’otticadi sostenibilità globale.

ToolsGroup è il partner innovativo di quelle aziende chedesiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimolivello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente diprevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte,pianificare il livello di servizio, e ottimizzare l’intera supply chain,riducendo tutti i costi operativi.
Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e lafacile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clientiToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup(www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra,Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 - Fax 010 24 77 001 -angela.iorio@sipalomar.com

ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 - Fax 02 480 22 811 -www.toolsgroup.it -it-info@toolsgroup.com