everis: ricavi 2007 per 340 milioni di euro e crescita del 24%

everis: ricavi 2007 per 340 milioni di euro e crescita del 24% everis: ricavi 2007 per 340 milioni di euroe crescita del 24% I trend positivi di tutti iprincipali indicatori finanziari testimoniano la sempre maggiore efficaciadelle attività della società specializzatanella consulenza IT che conta oggi 6.000 professionisti.

16/giu/2008 15.00.00 Pragmatika Contatta l'autore

everis: ricavi 2007 per 340 milioni di euroe crescita del 24%

I trend positivi di tutti iprincipali indicatori finanziari testimoniano la sempre maggiore efficaciadelle attività della società specializzatanella consulenza IT che conta oggi 6.000 professionisti.Ottime performance anche per la filiale italiana che faregistrare un aumento del 15 % dei ricavi globali che ammontano a 11 milioni dieuro.

Milano, 16 giugno 2008

Prosegue il buonandamento di everis. La società, protagonista mondiale nella consulenzaaziendale e tecnologica, annuncia di aver chiuso l’esercizio fiscale 2007 (1 aprile 2007-31 marzo 2008) facendo registrare ricavi globali per 340 milioni di euro, conun incremento del 24%. Numerimolto positivi per tutti i principali indicatori finanziari: l’Ebitdasegna un incremento del 20%.

Buone performanceanche per everisItalia, filiale nazionale della multinazionale della consulenza con sede aMilano e a Roma, che chiude il bilancio con 11 milioni di euro di fatturato, con unincremento del 15% rispetto all’anno precedente e con la previsione diaumentare del 20% il numero dei dipendenti.

La crescita dieveris, ben superiore rispetto all’andamento del settore, è il risultatodi due driver principali. Da un lato, è frutto del consolidamento edell’espansione delle attività internazionali in particolare verso inuovi mercati, dall’altro, è generata dalla rapida evoluzione delle unitàdi business di recente creazione: everis business, everis solutions, everiscenters, everis bpo.

everis si èdichiarata fiduciosa circa la possibilità di confermare il trend di crescitadel fatturato anche per l’anno fiscale 2008. Le previsioni internestimano una crescita a livello globale fino a 410 milioni di euro, mentre a livello italianol’obiettivo è quello di raggiungere i 14 milioni di euro di ricavi.

Per cogliere questitarget, everis punta sull’incremento delle aree di business più dinamichee strategiche, come everis business, che genera il 10% del fatturato, e allacreazione di nuovi centri di alto rendimento, per offrire ai clienti ulteriore efficienzae produttività nei processi.

Molto positivianche i numeri sui dipendenti della società. A livello globale, everis conta oggi 6000 dipendenti(+ 20% rispetto all’anno precedente) di cui l’80% laureati, eprevede di inserirne altri 1000 entro la fine del 2008. L’azienda investe il 5% del propriofatturato in formazione e un altro 5% in innovazione, attraverso un‘areacorporativa che comprende il Parco di Innovazione e la realizzazione di nuovimodelli di business per i clienti.

“Siamomolto soddisfatti di questo trend di crescita che ha permesso di consolidare lanostra presenza nei mercati di riferimento e di creare valore per tutti:clienti, stakeholders e dipendenti che, caso atipico nel mercato dellaconsulenza tecnologica, sono interamente i proprietari della società”, hasottolineato Bruno Di Carlo,Amministratore Delegato di everis Italia.

everis, inizia la propria attività aMadrid nel 1996 come DMR Consulting, parte del gruppo Fujitsu. Grazie allacapacità imprenditoriale e al valore professionale dei suoi manager riesce inbreve tempo a conquistare il mercato spagnolo per poi proseguire la propriaascesa in Portogallo, Messico, Cile, Argentina, Brasile e giungere aconsolidare la propria presenza europea. A gennaio 2004, grazie ad un accordocon il Gruppo Fujitsu i partner acquisiscono la proprietà dell’azienda. everis opera in Italia attraverso le sedidi Milano e Roma; all’estero gli uffici sono a Madrid, Barcellona,Siviglia,Lisbona, Santiago del Cile, Buenos Aires, Città del Messico, Bogotà, San Paoloe Rio de Janeiro, per un totale di 6000 professionisti. Per ulteriori informazioni: www.everis.com

UfficioStampa everis Italia

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo