Kaba protegge i Giochi Olimpici di Pechino 2008

17/giu/2008 15.30.00 Pragmatika Contatta l'autore

Sicurezza dei varchi:Kaba protegge i Giochi Olimpici di Pechino 2008

Saranno 138 tornelli del Gruppo Kaba,specializzato nella sicurezza globale, a garantire la protezione el’ingresso agevole dei 91.000 spettatori attesi dall’8 agosto 2008allo stadio nazionale di Pechino quando sarà accesa la fiamma Olimpica. Lamultinazionale svizzera si è infatti aggiudicata il prestigioso contrattobattendo la concorrenza internazionale.

Castel Maggiore (Bologna), 17 giugno 2008

Kaba è stata  selezionata all’interno del  team dipartner tecnici dei Giochi Olimpici 2008.

Il gruppo svizzero, presente in oltre 60 Paesi, leader mondiale nelsettore del Controllo Accessi è stato scelto per la protezione del “Nidod’uccello”, l’avveniristico stadio nazionale di Pechino. Le12 entrate dell’impianto sono state, infatti, dotate di un sistema disicurezza composto da 138 tornelli Kaba che filtreranno e garantiranno unaccesso veloce, tranquillo e sicuro ai 91mila spettatori previsti.

Lo stadio nazionale, una delle meraviglie architettoniche dei prossimiGiochi Olimpici, progettato dai celebri architetti svizzeri Herzog  e deMeuron, sarà il teatro principale di Pechino 2008, ospiterà le cerimonie diapertura e chiusura che si terranno l’8 e il 24 agosto,  e lecompetizioni atletiche e di calcio.

Il gruppo Kaba, con headquarter a Rümlang,in Svizzera, è leader mondiale nell'industria della sicurezza e in particolarenel settore del controllo accessi attraverso la produzione ecommercializzazione di un’ampia gamma di tornelli, dispositivi diprotezione e porte girevoli.

Il gruppo annovera tra i propri clientiimportanti organizzazioni internazionali, gestisce i punti fisici di accesso eduscita di aeroporti, poli sportivi e industriali, strutture bancarie egovernative.

“Abbiamo deciso di affidarci allamultinazionale svizzera per la garanzia di elevata sicurezza e perl’estrema funzionalità e affidabilità del servizio offerto. Siamo moltosoddisfatti della scelta e del supporto fornitoci in ogni fase delprogetto”, ha commentato Xue Yong, Responsabile del progetto gestitodall’azienda CITIC International Contracting Inc.

Kaba, è una società quotata in borsaed è attiva nel mercato globale della sicurezza. Con la sua strategia TotalAccess, il Gruppo Kaba è specializzato in soluzioni integrate per la sicurezza,l’organizzazione ed il comfort di accesso a building e informazioni.
E' leader mondiale nella fornitura di sistemi di controllo accessi, di sistemie piani di chiusura, soluzioni di chiusura per hotel, porte di sicurezza eporte automatiche.
Kaba è inoltre  il fornitore numero 1 al mondo, nel mercato delle chiavigrezze, fresatrici per chiavi, chiavi transponder e chiusure di alta sicurezza.

Ufficio Stampa KabaItalia

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it