Easynet amplia la propria offerta hosting con nuovi data center che rispettano l'ambiente

18/giu/2008 14.49.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Easynet amplia la propria offerta hosting con nuovi data center cherispettano l’ambiente

Milano, 18 giugno2008 – Al fine di rafforzare le proprie soluzioni di hosting gestito,Easynet ha intrapreso una serie di iniziative a livello europeo che hannoampliato la capacità dei data center per i propri clienti mantenendo un occhiodi riguardo all’ambiente. Tra queste iniziative rientra l’aperturadel primo Energy Centre, un data center carbon neutral all’avanguardiabasato in Olanda.

Il fornitoreinternazionale di soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete e hostingcomplessi ha rivisto completamente uno dei propri data center olandesi percreare il primo Energy Centre, che oggi dispone del doppio dell’energiaprecedentemente utilizzabile e un impatto sull’ambiente pari a zero.L’Energy Centre è stato attentamente progettato in modo da garantire lamassima efficienza di utilizzo dell’alimentazione e da massimizzare lospazio per i clienti. Nel data center viene utilizzato hardware accuratamenteselezionato, che richiede il minor raffreddamento possibile. Il data centerinoltre adotterà tecnologie ‘free cooling’ utilizzando l’ariafredda dall’ambiente esterno per raffreddare le apparecchiature collocateall’interno, migliorando ulteriormente il tasso di efficienzanell’utilizzo energetico durante i mesi invernali.

Nel Regno Unito,Easynet ha collocato il proprio data center gestito all’interno del centroEquinix London-Slough (LD4) Internet Business Exchange (IBX®), che farà da baseper molte soluzioni internazionali di hosting gestito. Equinixè un fornitore leader nell’offerta di data center network-neutral ed èstato recentemente premiato durante l’evento Data Centre Europe Awards,nella categoria Green Award and Best Disaster Recovery Service. Presso taledata center, Easynet offre una serie di soluzioni di hosting gestito, tra cuibusiness continuity, security e storage.

Analogamenteall’Energy Centre olandese, il data center di Slough è stato progettatoattentamente da Equinix per ridurre il consumo di energia e minimizzarel’impatto sull’ambiente.

Ad Amburgo, inGermania, Easynet ha aperto un data center altamente tecnologico ed efficientedal punto di vista del consumo energetico per indirizzare la richiesta deipropri servizi di rete e di hosting gestito, mentre in Italia Easynet è passataa un fornitore di energia green per il data centre e i propri uffici a Milano,affidandosi a Sorgenia, che garantisce la fornitura di energia pulitacertificata, derivante esclusivamente da fonti rinnovabili.

Denis Planat, chief operating officer di Easynet ha dichiarato: “Le emissionidi biossido di carbonio dei data center stanno crescendo più rapidamente diquelle delle linee aeree, per questo le aziende devono assumersene laresponsabilità e fare qualcosa al riguardo. In Easynet, non scendiamo a compromessisulla nostra responsabilità per l’ambiente, e questi nuovi data centersono una dimostrazione del nostro impegno. Stiamo notando una significativarichiesta da parte dei nostri clienti di servizi di hosting gestiti, e questidata center ci mettono nella condizione di poter continuare a offrire ai nostriclienti l’eccellente customer exprience che si aspettano daEasynet”.

- fine -

A proposito diEasynet

Easynet è un fornitoreinternazionale di soluzioni eccellenti per la gestione di servizi di rete ehosting complessi per aziende e corporate. Possedendo un’ampia reteglobale e un’infrastruttura di hosting, la società si contraddistingueper uno straordinario livello di customer service. Easynet attualmente ha sedioperative in Europa e in Cina, clienti in 50 Paesi e può offrire soluzioni in194 nazioni.

L’approccio di Easynet si basasull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare,implementare e gestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità dicollaborare al meglio con i partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynetsi impegna a fondo affinché i suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori.Tra i clienti figurano Ford Motor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e KelloggItalia. Easynet è un’azienda del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB),gruppo che ha una capitalizzazione di mercato pari a oltre 11 miliardi disterline.

Easynet è fornitore ufficiale dinetworking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).

Per maggiori informazioni, visitateil sito www.easynet.com

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

cristina.gaia@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

benedetta@primapagina.it

Benedetta Campana
Prima Pagina Comunicazione
via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano - Italy
Tel.: +39 0276118301
Fax: +39 0276118304
mobile: +39 3483993945
benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati inrispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita lasicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili edincaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiestorivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasimomento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare idiritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).