Rittal Forum Innovation 2008: il CED di Lamborghini

Rittal promotore del convegno "La nuova dimensione dell'efficienzae del risparmio energetico peril Green Data Centre" Milano, 19 giugno 2008 - Rittal, leadermondiale nel settore dell'Automazione Industriale edell'Information Technology offre a clienti, giornalisti e a tutti gli interessatiun'altra interessante opportunità per riflettere e discutere sul"Green IT" e consumo energetico, due argomenti di primariaimportanza nella scelta dei sistemi informatici.

19/giu/2008 18.00.00 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Rittal Forum Innovation 2008

Il CED di Lamborghini: un caso concreto di successo

Sant’AgataBolognese – Automobili Lamborghini – 27 giugno 2008.
Rittal promotore del convegno “La nuova dimensione dell’efficienzae del risparmio energetico

peril Green Data Centre”

Milano, 19 giugno 2008 - Rittal, leadermondiale nel settore dell’Automazione Industriale edell’Information Technology offre a clienti, giornalisti e a tutti gli interessatiun’altra interessante opportunità per riflettere e discutere sul“Green IT” e consumo energetico, due argomenti di primariaimportanza nella scelta dei sistemi informatici.

Dopo l’incontro di aprile, l’appuntamento RittalForum Innovation si ripete il 27 giugno a Sant’Agata Bolognese, presso lasede di Automobili Lamborghini, per presentare un caso concreto di successo: ilCED di Lamborghini, realizzato da Rittal in partnership con Vem Sistemi.

Il convegno, intitolato “La nuovadimensione dell’efficienza e del risparmio energetico per il Green DataCentre”, si aprirà con ilbenvenuto di Marco Villa, Amministratore Delegato Rittal e con una relazione diAlessio Nava, Responsabile Divisione IT Rittal, che illustrerà leultime strategie nel campo dell’efficienza e del risparmio energetico neiData Centre.

Tali strategie possono riassumersi inquattro parole chiave: Energy, Security, Availability e Sinergy. Infatti, trale variabili da considerare nell'implementazione di un Green Data Centreall’avanguardia, Rittal attribuisce un ruolo di primo piano alla massimaefficienza, al risparmio energetico e alla riduzione dei costi nel rispettodell'ambiente. Lavora con partner in grado di fornire un’adeguataattività di consulenza e pianificazione sul tema del Disaster RecoveryManagement; continuità del sistema unitamente alla  protezione di processie dati critici. Grazie ad una presenza ed un'esperienza worldwide, è in gradodi offrire un maggiore know how in termini di assistenza e competenza.

Nelcorso dell’evento interverrà anche Marco Bagnoli, Direttore Tecnico eResponsabile della

Sicurezzainformatica - Servizio Tecnologie dell'Informazione del Policlinico di Modena,che spiegherà l’analisi delle problematiche e i requisiti fondamentaliper ottenere il massimo risparmio energetico del Data Centre.

L’ultimointervento, ma non per importanza, sarà tenuto da Alessandro Gencarelli, SalesManager di Vem Sistemi che illustrerà come il CED di Lamborghini rappresentiuna struttura correttamenterealizzata, che fornisce garanzia di funzionamento, contenimento dei costi,risparmio energetico e business continuity.

Ilconvegno si chiuderà con una visita di gruppo al Data Centre, al Museo e allaproduzione Lamborghini.

Rittal S.p.A. (www.rittal.it),filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondialenel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, deisistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzionedi corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazioneindustriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercatodella trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server enetwork al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU almonitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi dihardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi,oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre allasede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm LohGroup (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.